1 APR 2025
OK!Valdisieve

Rifiuti dispersi lungo il Rovigo, Lista civica Bene Comune: "Saccardi accolga il nostro invito e venga a vedere la situazione del fiume"

Domani la Vicepresidente della Regione Toscana Stefania Saccardi sarà in visita a Firenzuola per impegni istituzionali. Da qui l'appello del gruppo politico

  • 227
rifiuti nella valle del rovigo rifiuti nella valle del rovigo © Andrea Barzagli
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Domani - venerdì 28 marzo - , la Vicepresidente della Regione Toscana Stefania Saccardi sarà in visita a Firenzuola per impegni istituzionali. In occasione della sua presenza, il gruppo politico Lista Civica Bene Comune ha colto l’opportunità per invitarla a visitare il torrente Rovigo, a seguito delle recenti notizie di ARPAT sui rifiuti dispersi lungo il fiume (Leggi qui l'articolo). 

L’invito, volto a sensibilizzare le istituzioni sulle problematiche del territorio, si inserisce in un percorso di continua attenzione verso la situazione del Rovigo, che necessita di un’attenzione particolare. «Con il nostro invito, speriamo di portare alla luce le difficoltà che i cittadini e l’ambiente stanno affrontando in questa zona», afferma Lista Civica Bene Comune. 

L’obiettivo principale è quello di continuare a sensibilizzare le istituzioni sui temi locali, cercando soluzioni concrete e tempestive. La visita della Vicepresidente Saccardi rappresenta, dunque, un’occasione importante per fare il punto della situazione e per discutere possibili interventi.

Il Rovigo di Firenzuola, con la sua importanza storica e ambientale, si trova al centro di un dibattito che riguarda non solo le esigenze immediate della comunità, ma anche la gestione a lungo termine del territorio. La speranza è che un'eventuale visita di domani da parte di Stefania Saccardi possa accendere i riflettori su questa problematica e stimolare un impegno diretto da parte delle istituzioni.

Lascia un commento
stai rispondendo a