OK!Valdisieve

Rignano, posta continuamente in ritardo: i cittadini si rivolgono al Comune. Arriva il botta e risposta tra Sindaco e Poste Italiane

Certosi: "Vogliamo che il servizio torni a livelli accettabili. Manterremo alta l'attenzione"

  • 71
posta - lettera posta - lettera © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Ancora disservizi e problemi nella consegna della posta a Rignano. Molti cittadini hanno denunciato all'Amministrazione che spesso le lettere non vengono recapitate in tempi utili. Le segnalazioni arrivate riguardano soprattutto i cittadini delle frazioni di Bombone, Torri e Rosano ma il problema riguarderebbe un po' tutto il territorio comunale.

In conseguenza di ciò il sindaco Giacomo Certosi ha preso carta e penna ed ha scritto nuovamente a Poste Italiane per sollecitare una soluzione. “E’ inutile sottolineare che il servizio postale se perde di tempestività - ha scritto il sindaco - genera un grave disservizio e danno per i cittadini.”

Nella risposta arrivata da Poste Italiane si riconosce il disagio e si afferma che ciò è dovuto al fatto che la zona è servita da due portalettere "scorta” che stanno imparando a conoscere il territorio. Inoltre nella missiva di Poste si evidenzia che molte abitazioni decentrate sono prive di cassetta domiciliare o non hanno i nominativi sul campanello e questo causerebbe difficoltà nella consegna della corrispondenza.

“Vogliamo che il servizio torni a livelli di efficienza accettabili - dichiara il sindaco-. Quindi manterremo alta l’attenzione su questo problema che si protrae da troppo tempo. Continuiamo a collezionare le segnalazioni dei cittadini e ad inoltrare esposti affinché i problemi dei recapiti tardivi vengano finalmente risolti”.

Lascia un commento
stai rispondendo a