OK!Valdisieve

Rufina, incidente stradale sulla SS67: danneggiato un edificio ed il Comune è costretto a cambiare la viabilità

Tutte le misure decise per garantire la sicurezza di pedoni e automobilisti nel tratto in questione

  • 1072
Incidente Incidente © Ok!News24
Font +:
Stampa Commenta

Da oggi la Strada Statale 67 a Rufina all'altezza delle intersezioni con via E. Mattei e via Calamandrei sarà interessata da alcune modifiche alla circolazione a causa di un incidente stradale che ha comportato danneggiamenti all'immobile che si trova in viale Duca della Vittoria n. 236 . A rendere nota la notizia il Comune di Rufina attraverso i propri canali social.

Stando ad alcune indiscrezioni, la scorsa notte un furgone transitante lungo la SS67 è andato, per cause da accertare, fuori strada terminando la sua corsa contro un garage privato situato di fronte alle scuole medie di Rufina. L'impatto ha causato ingenti danni alla proprietà privata ed esiste al momento un, seppur remoto, rischio di crollo. Per tale motivo l'Amministrazione si è prontamente mossa per garantire la sicurezza di pedoni ed automobilisti modificando la viabilità nei tratti limitrofi all'edificio.

In particolare è stata emessa un'ordinanza (n. 78, ndr) con la quale sono da oggi in vigore le seguenti  modifiche alla viabilità fino al ripristino delle condizioni di sicurezza del tratto in questione:

  • è stato istituito sulla SS67 un senso unico alternato all'altezza del km 106+770;
  • è stato istituito divieto di accesso sulla SS67 al km 106+770 da via Calamandrei e la percorribilità di quest'ultima nelle altre direzioni (direzione scuole medie, via Picasso e intersezione via del Poggiolo-via G. di Vittorio);
  • è stato istituito il divieto di transito di via E. Mattei, eccetto per i residenti.
  • al fine di garantire l'incolumità dei pedoni si prega di utilizzare gli attraversamenti pedonali posti nelle immediate vicinanze.

Le modifiche sono provvisorie e verrà ripristinata la viabilità non appena terminati i lavori di messa in sicurezza del tratto stradale. 

Lascia un commento
stai rispondendo a