OK!Valdisieve

Rufina avrà un nuovo medico curante... e Pomino il ritorno del suo ambulatorio: le richieste dei cittadini hanno dato frutti

Maida: ""In un periodo in cui è difficilissimo reperire Medici di Famiglia, questo è uno straordinario risultato frutto di un lavoro sinergico tra istituzioni"

  • 566
Medico Medico © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Dopo molta attesa finalmente Rufina avrà un nuovo medico curante. Ad annunciarlo il Sindaco Vito Maida che, dopo le numerose richieste dei cittadini e le contestazioni mosse dall'opposizione, è riuscito a attingere ad un nuovo medico di famiglia per il suo territorio che farà ambulatorio una volta a settimana anche nella frazione di Pomino. 

"Dopo un lungo, faticoso e soprattutto silenzioso lavoro, vorrei comunicare che il 2 Maggio 2024 entrerà in servizio un nuovo Medico di Famiglia a Rufina e che un giorno la settimana riceverà a Pomino, rispondendo alle richieste dei cittadini della frazione e soprattutto per gli anziani che più faticosamente raggiungono il capoluogo. La Dott.sa Rachele Taiti prenderà servizio Giovedì 2 maggio, il giorno dopo sarà proprio a Pomino, la mattina dalle 10 alle 13 dentro l'ambulatorio della parrocchia dove è sempre stato e ringrazio di cuore Don Alessandro per aver messo a disposizione i locali gratuitamente.", ha dichiarato il Sindaco Maida. 

"In un periodo in cui è difficilissimo reperire Medici di Famiglia, questo è uno straordinario risultato frutto di un lavoro sinergico tra istituzioni e come ho sempre sostenuto, certe soluzioni si trovano soltanto con impegno e mediazione e non alzando barricate. Ringrazio il Coordinatore dei medici Antonio Tripoli, il Dott. Salvestrini e il Dott. Antonio Tocchini dell’Azienda Sanitaria , per aver ascoltato le mie richieste di inserire in convenzione il servizio su Pomino. Siamo soddisfatti di questo risultato, questa Amministrazione ha sempre avuto come priorità la salute dei nostri cittadini.", conclude il Primo Cittadino. 

Lascia un commento
stai rispondendo a