27 APR 2025
OK!Valdisieve

Rufina, servizi cimiteriali. Interrogazione in Consiglio del gruppo “Insieme per Rufina”

  • 411
Cimitero Cimitero © N.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

È giunto in Redazione un comunicato del gruppo consiliare "Insieme per Rufina" a proposito dei servizi cimiteriali locali. Di seguito il testo integrale.

"Lo scorso novembre il comune di Rufina ha indetto una gara per la gestione dei servizi cimiteriali, con concessione a partire dal mese di gennaio 2022.

L'importo dei lavori è tale per cui la legge prevede la possibilità dell'affidamento diretto, e negli anni scorsi la concessione era stata affidata ad un'associazione di volontariato del territorio. Non comprendiamo quindi la decisione di indire una gara, che probabilmente permette al comune un piccolo risparmio, ma toglie ingressi importanti ad un'associazione che si è sempre spesa per il territorio, restituendo molti servizi alla cittadinanza, e che è un punto di riferimento per i rufinesi. Inoltre il bando prevede una decorrenza a partire dallo scorso gennaio, ma non siamo riusciti a trovare l'esito della gara pubblicato sul sito del comune di Rufina.

Per questi motivi abbiamo presentato un'interrogazione per il consiglio comunale del prossimo lunedì, dove attenderemo le risposte dell'amministrazione".

 

Lascia un commento
stai rispondendo a