Sabato 16: Giornata Mondiale dell'Alimentazione © n.c.
Sabato 16 ottobre sarà la IX^ Giornata Mondiale dell'Alimentazione, un appuntamento annuale internazionale indetto dalla FAO.
A questo proposito, la Prefettura di Firenze rende noto il fatto che, come ormai di consueto, sono state programmate varie celebrazioni ufficiali in Italia, che si articoleranno in diverse e significative manifestazioni che, fino a Dicembre, vedranno attivamente partecipi tutte le amministrazioni dello Stato, insieme a differenti enti pubblici e privati.
Il tema di quest'anno sarà "Uniti contro la fame", nell'ambito del "Progetto 1 Billion Hungry" promosso dalla FAO, che si prefigge l'obiettivo di raccogliere un milione di firme entro ottobre, in coincidenza appunto con la Giornata Mondiale dell'Alimentazione, e a sostegno della seguente petizione contro la fame nel mondo:
"Noi che sosteniamo questa petizione troviamo inaccettabile che quasi un miliardo di persone siano cronicamente affamate. Attraverso le Nazioni Unite, sollecitiamo i Governi a dare priorità assoluta alla eliminazione della fame, fino al raggiungimento di questo obiettivo".
Il Sindaco di San Piero a Sieve, Marco Semplici, insieme all'amministrazione comunale, sottoscrive questa petizione, invita tutti i cittadini a farlo, attraverso la pagina web www.1billionhungry.org, che sostiene il progetto.
Si tratta di un gesto semplice, che però può servire a dare un impulso forte e concreto per una necessaria risoluzione di un'emergenza che affligge il nostro intero pianeta.


