OK!Valdisieve

Sammezzano, dopo anni di stop tornano le iniziative del Comitato FPXA

Diversi eventi in programma per i prossimi mesi legati a Sammezzano e la sua storia

  • 487
In foto camerieri e addetti ai lavori del Castello di Sammezzano dell'epoca In foto camerieri e addetti ai lavori del Castello di Sammezzano dell'epoca © Comitato Fpxa Sammezzano
Font +:
Stampa Commenta

In attesa di avere informazioni sulla situazione di di Sammezzano, il Comitato FPXA – Sammezzano riprende, dopo la lunga interruzione causata dal COVID, le sue iniziative legate a Sammezzano ed alla sua storia.

Diversi gli eventi in programma (con posti limitati, ndr) per questa primavera nei mesi di marzo, aprile e maggio con il patrocinio del Comune di Reggello.

Nel primo incontro del 30 marzo Mareno Menicatti, Docente di cucina, membro dell’Associazione cuochi del Valdarno e già cameriere a Sammezzano negli anni ’70, proporrà un menù con alcuni piatti che venivano proposti all’epoca, mentre Carlo Menicatti autore della tesi “Il set delle Mille e una notte- Il Castello di Sammezzano nella storia del cinema” proporrà brani di film o filmati girati a Sammezzano e legati al cibo. Nell’occasione presenterà anche “nuove” opere che si è scoperto essere state girate a Sammezzano. All’iniziativa sono stati invitati anche coloro che hanno lavorato al castello come cuochi, camerieri, addetti. Insomma, sarà un piccolo viaggio nel tempo per ricordare fatti ed aneddoti legati all’ Albergo Ristorante Castello di Sammezzano. 

Per dettagli sugli eventi in programma e tutte le informazioni utili contattare il Comitato al numero 3331233250

Lascia un commento
stai rispondendo a