OK!Valdisieve

Nuovi impianti elettrici per San Godenzo, effettuati i lavori di restyling

  • 77
Enel Enel © Enel distribuzione
Font +:
Stampa Commenta

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione ha eseguito ieri (13 gennaio 2020) un intervento urgente di potenziamento del sistema elettrico tra i territori comunali di Dicomano e San Godenzo, con particolare riferimento alla cabina denominata “San Bavello”.

L’impianto, che distribuisce l’energia elettrica ad attività artigianali, esercizi commerciali e abitazioni dell’area, è stato sottoposto a restyling completo attraverso la sostituzione delle apparecchiature – parte delle quali risultano danneggiate – e l’installazione di componentistica motorizzata che consentirà di completare il telecontrollo del sistema elettrico con benefici per la qualità del servizio elettrico in situazioni ordinarie e tempi di rialimentazione più brevi nell’eventualità in cui si verifichi un disservizio. Nell’occasione effettuato anche il riassetto dei carichi in tutta l’area per garantire una distribuzione equilibrata dell’elettricità.

Le operazioni hanno richiesto un’interruzione temporanea del servizio durante l'arco della prima parte della giornata di ieri (9-15). Grazie a bypass da linee di riserva, l’area circoscritta a un gruppo ristretto di utenze tra le località Carbonile, San Bavello, Castagneto, Gugena, Petrognano, Pruneta, Lo Specchio, Molin nuovo, Moia, Romagnano, Aiaccia, via Forlivese, via La Piazza, piazza Unità italiana, via Campagnaspicchi.

Lascia un commento
stai rispondendo a