22 APR 2025
OK!Valdisieve

La Sandro Vignini Vicchio riparte: Fabio Mazzoni nuovo presidente, Martina Vignini presidente onorario

Nuovo consiglio, nuovi obiettivi: Cesare Grati alla Scuola Calcio, Paolo Omoboni al timone del Settore Giovanile

  • 1662
Vignini Vignini © Vignini
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Vento di novità per la Sandro Vignini Vicchio. Nell’assemblea dei soci svoltasi il 7 aprile è stato eletto il nuovo consiglio direttivo che guiderà la società sportiva mugellana nei prossimi anni. A raccogliere il testimone da Simone Bolognesi alla presidenza sarà Fabio Mazzoni, mentre Martina Vignini – figlia dell’indimenticato Sandro, a cui è intitolata la società – è stata nominata all’unanimità Presidente onorario, un riconoscimento che ha commosso tutta la platea.

Il nuovo corso della Vignini parte con idee chiare e spirito di squadra. Il neopresidente Mazzoni ha spiegato quali saranno le priorità: “Ci siamo dati due obiettivi fondamentali. Il primo è il benessere di tutti i ragazzi e le ragazze che vestiranno la nostra maglia, attraverso un progetto sportivo serio, solido, centrato sulla formazione, con una squadra per ogni annata e una Scuola Calcio potenziata. Cercheremo allenatori che siano educatori, prima ancora che tecnici.”

Il secondo punto tocca il cuore del territorio: “Vogliamo che il nostro impianto sportivo diventi un luogo di comunità, un punto di riferimento per Vicchio e per tutto il Mugello, non solo per lo sport ma anche per la socialità e l’incontro.”

Nel frattempo, il nuovo consiglio non ha perso tempo e ha già messo in moto la macchina organizzativa in vista della prossima stagione. In attesa della nomina degli allenatori della prima squadra e degli Juniores, sono stati ufficializzati i primi due importanti incarichi tecnici. A dirigere la Scuola Calcio sarà Cesare Grati, figura storica del calcio vicchiese, fondatore della Sandro Vignini, tecnico UEFA C e individual coach con grande esperienza. Alla guida del Settore Giovanile e in qualità di Direttore Sportivo ci sarà invece Paolo Omoboni, attuale mister degli Under 14 e anche lui tecnico UEFA C.

La società Sandro Vignini Vicchio si prepara così a scrivere una nuova pagina della propria storia, con radici ben piantate nella tradizione ma con lo sguardo puntato dritto verso il futuro.

Lascia un commento
stai rispondendo a