Incontro medici base © Firenzuola
Il Gruppo Consiliare Bene Comune Firenzuola ha annunciato di aver ottenuto la convocazione di un incontro straordinario per affrontare l’emergenza legata alla carenza di Medici di Medicina Generale. L’appuntamento, fissato per lunedì 13 ottobre 2025 in Sala Consiliare, vedrà la partecipazione del Direttore della SDS, dei referenti ASL e del medico individuato dal gruppo per sbloccare la situazione.
A seguire il comunicato diffuso:
Il Gruppo Consiliare BENE Comune comunica che la nostra richiesta di intervento urgente per la carenza di Medici di Medicina Generale (MMG) ha portato all'immediata convocazione di un incontro straordinario.
L'iniziativa, partita dal nostro Gruppo, è stata accolta anche se non sottoforma di commissione: l'incontro si terrà lunedì 13 ottobre 2025, alle ore 16:00, in Sala Consiliare. Saranno presenti il Direttore della SDS e i referenti ASL, insieme al medico che il Gruppo BENE Comune ha individuato e invitato per sbloccare la situazione.
Questo è solo il primo risultato della nostra azione. Continueremo a lavorare senza sosta finché non sarà garantita la copertura sanitaria per tutti i cittadini. Manterremo la cittadinanza costantemente informata sugli sviluppi e sull'esito dell'incontro. La salute dei cittadini è la priorità.


