OK!Valdisieve

Sanità a Marradi: Fratelli d’Italia accusa il PD e la Giunta Regionale

Fabio Gurioli: "Diritto alla salute dimenticato, emergenza prevedibile e promesse disattese sulla Casa della Salute."

  • 323
FdI FdI © FdI
Font +:
Stampa Commenta

“La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività.” Con questa citazione dall’articolo 32 della Costituzione, Fabio Gurioli, responsabile provinciale di Fratelli d’Italia e coordinatore a Marradi, attacca duramente la gestione sanitaria della Giunta Regionale e del PD. Inadeguatezze nei servizi, promesse mancate e pressioni fiscali sono al centro delle critiche, mentre emergono responsabilità politiche e un'accusa di strumentalizzazione del tema per fini elettorali.

“La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti”. Questo non lo diciamo noi, ma l’articolo 32 della Costituzione - afferma il responsabile provinciale del dipartimento aree interne e coordinatore FdI Marradi, Fabio Gurioli - visto che dal PD e renziani viene invocata, seppur nel suo pieno rispetto, molto spesso, ma quasi sempre all'occorrenza politica, questa volta siamo noi a ricordare questo diritto fondamentale. 

La gestione della sanità, specie la medicina di base, risente fortemente di lacune e rispecchia tutte le incertezze della Giunta Regionale in campo di politica sanitaria. Attualmente nel nostro comune persiste uno stato confusionale sul modello che fa emergere una inefficienza dei servizi. Un modello quindi che toglie i servizi e non risolve le criticità insistendo comunque sulla pressione fiscale per coprire i buchi di bilancio. Memori delle promesse dell'amministrazione comunale sulla casa della salute e del polo sanitario San Francesco che langue da diverse annualità i nostri consiglieri hanno sollevato il problema portandolo all’attenzione della stessa amministrazione vari mesi fa, invano, non considerati.

Ora, dopo le vaghe comunicazioni dell’Azienda Sanitaria, dopo le posizioni dei medici di base del Mugello, dopo gli inutili incontri pubblici svolti sia a Marradi che a Palazzuolo si parla di emergenza, come se non si fosse saputo prima; dispiace che il sindaco Triberti, presidente dell’Unione dei Comuni del Mugello, nonché consigliere speciale di Giani, nomina propinata, nelle varie campagne elettorali, come panacea di tutti i mali del nostro comune non abbia ascoltato i nostri consiglieri, non abbia preso con loro posizioni a piedi pari nei confronti della Regione sulla quale verte la gestione sanitaria.

Per conto nostro però abbiamo allertato e coinvolto sul tema tutti i nostri riferimenti, sui vari livelli territoriali, parlamentari compresi. Lo abbiamo fatto per ridare un futuro di speranza a Marradi e perchè presto dal PD e satelliti vari si comincerà a cercare il capro espiatorio e siamo sicuri che verrà trovato nel governo centrale anche se questa questa volta sarà più difficile farlo visto che quest’anno il Fondo Sanitario Nazionale arriverà a 136 miliardi e 500 milioni di Euro: quando il governo si insediò il fondo era di 126 miliardi, vale a dire, che con il governo Meloni è cresciuto di 10 miliardi di euro in due anni.

Fratelli d'Italia Marradi

Lascia un commento
stai rispondendo a