x
OK!Valdisieve

Sanità in Mugello, assemblea pubblica su ospedale e Casa di Comunità a Borgo San Lorenzo

Mercoledì 30 luglio atteso un incontro in Comune per aggiornamenti sui lavori e i servizi sanitari del territorio

  • 326
Salute - sanità - medico - immagine di repertorio Salute - sanità - medico - immagine di repertorio © Ok!Mugello
Font +:
Stampa Commenta

Mercoledì 30 luglio alle ore 17:00, presso la sala consiliare del Comune di Borgo San Lorenzo, si terrà un’importante assemblea pubblica dedicata allo stato di avanzamento dei lavori per la ristrutturazione dell’ospedale del Mugello e per la costruzione della nuova Casa e Ospedale di Comunità.

L’incontro, promosso dall’Amministrazione comunale, vedrà la partecipazione dell’Assessore regionale alla Sanità Simone Bezzini e del Direttore Generale della Asl Toscana Centro Valerio Mari. Sarà l’occasione per fare il punto sui cantieri e sulle tempistiche, oltre che per confrontarsi con la cittadinanza sulle novità in arrivo.

A fine giugno, alla presenza del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, è stato inaugurato il cantiere per la nuova palazzina dell’ospedale, parte del progetto di ristrutturazione del presidio. Contestualmente, è stata effettuata una visita alla Casa di Comunità in costruzione, confermando il rispetto del cronoprogramma previsto dall’inizio dei lavori nel 2024.

I lavori per la Casa di Comunità e l’Ospedale di Comunità dovrebbero concludersi entro la prima metà del 2026, con un significativo aumento dei servizi territoriali dedicati ai cittadini. Per quanto riguarda invece la ristrutturazione dell’ospedale, i tempi saranno più lunghi a causa della complessità delle opere, tra cui interventi antisismici, ma l’impegno è mantenere tutte le attività attualmente presenti.

«Con questa assemblea vogliamo fornire informazioni chiare e aggiornate sulla situazione delle strutture sanitarie del Mugello – commenta il Sindaco di Borgo San Lorenzo, Leonardo Romagnoli – Ringrazio l’Assessore Bezzini e il Direttore Mari per aver accolto il nostro invito a partecipare a questo momento di confronto, fondamentale per tutta la comunità».

Lascia un commento
stai rispondendo a