Scandicci, 12 gennaio 2025 – Questa mattina, intorno alle ore 10:00, un grosso pino è caduto in via Rolando Burchietti, causando danni a tre autovetture parcheggiate, uno scooter e due porzioni di tetti di edifici vicini. Fortunatamente, non si registrano feriti.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco del comando di Firenze, con squadre provenienti dal distaccamento di Fi-Ovest e San Casciano in Val di Pesa. Le operazioni di rimozione del pino hanno richiesto l’impiego di un’autoscala e di un’autogru, data la dimensione dell’albero e la complessità dell’intervento.
L’area è stata messa in sicurezza, e le autorità locali stanno valutando eventuali ulteriori interventi necessari per evitare rischi futuri. Al momento non sono state rese note le cause precise della caduta dell’albero, ma condizioni meteorologiche o un indebolimento strutturale dell’albero potrebbero aver contribuito all’accaduto.
Galleria fotografica
I residenti della zona sono stati invitati a segnalare altre situazioni di potenziale pericolo per garantire la sicurezza pubblica.