
Giulia e Diletta sono due ragazze giovani ed entusiaste che sognavano di fare le ristoratrici. Un anno fa hanno realizzato quel sogno con La Fiorita ma nemmeno nel peggiore degli incubi avrebbero immaginato che sarebbero diventate le titolari di un record poco invidiabile: tre furti in un questo solo anno dall'inaugurazione.
E' questo quello che è successo alle due ragazze in quest'epoca di Italia frizzata e chiusa dentro casa. Sicuramente le regole di contenimento del Coronavirus devono essere state bellamente ignorate da chi è entrato facendo razzia nel loro ristorante.
In un primo momento mancando roba dalla dispensa si è liquidato l'irruzione con lo spettro della fame che rischia di diventare compagna nei prossimi mesi di tanti connazionali ma, il ripetersi dei furti con tanto di atti vandalici fa pensare ad altro dato che, nell'ultima irruzione che risale solo ad alcuni giorni fa è stata addirittura asportata la telecamera interna.
Ma Giulia e Diletta non perdono i loro sorrisi e la loro voglia di fare e anzi affrontano le difficoltà riaprendo il locale rigorosamente per asporto come impongono i tempi.
Per chi è di Scandicci ecco quindi l'occasione di mangiare una buona pizza ed essere vicini a queste giovani e tenaci imprenditrici