E’ proprio di oggi, lunedì 4 maggio primo giorno della cosiddetta Fase 2 dell’emergenza sanitaria, la conferma da parte dell’Azienda Sanitaria Toscana Centro – di un nuovo caso di persona contagiata dal Covid-19, che già era stato preannunciato nei giorni scorsi.
Si tratta del decimo caso nel Comune di Scarperia e San Piero ed è una signora di 78 anni le cui condizioni di salute sono buone e non necessitano di ricovero ospedaliero. La Asl anche in questo caso è impegnata, secondo quando previsto dal protocollo di prevenzione dei contagi, a rintracciare le persone che sono entrate in stretto contatto con la signora per avviare le procedure della messa in quarantena.
Il Sindaco ha commentato la notizia con le seguenti parole: “alla signora rivolgo i migliori auguri per il recupero immediato e la completa guarigione e a tutti i cittadini l’invito a non abbassare la guardia. Questo nuovo caso dimostra che l’emergenza sanitaria non è ancora finita. Il caso e’ confermato proprio nel giorno in cui diminuiscono le restrizioni che ci avevano chiusi in casa: da oggi infatti si può andare fuori dal confine comunale per fare la spesa alimentare o altri acquisti, sono riaperte le aree verdi e i cimiteri comunali, si possono fare le passeggiate e lo sport in forma individuale. Da qualche giorno non si registravano nuovi casi nel Comune di Scarperia e San Piero e eravamo tutti convinti che il pericolo fosse diminuito o addirittura annullato. Oggi più che mai conta la responsabilità individuale; ogni singolo comportamento individuale ha strette conseguenze sulla nostra vita e su quella degli altri”. TUTTI INSIEME CE LA FACCIAMO.