1 APR 2025
OK!Valdisieve

Scarperia e San Piero: quattro famiglie isolate per il crollo del ponte sul fiume Carza

Il maltempo causa gravi danni nelle campagne del Mugello: un borgo presso Tagliaferro resta senza collegamenti. Intervento dei carabinieri sul posto.

  • 3855
Il ponticino crollato Il ponticino crollato © OKMugello
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Scarperia e San Piero, 14 marzo 2025 – Il violento maltempo che ha colpito la Toscana ha provocato danni significativi anche nel Mugello, dove il crollo di un ponte sul fiume Carza ha isolato completamente un piccolo borgo nelle campagne di Scarperia e San Piero, nei pressi di Tagliaferro. Quattro famiglie si trovano ora senza alcuna possibilità di spostamento, impossibilitate a raggiungere la strada statale per soddisfare anche le necessità più urgenti.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri per verificare la situazione e valutare possibili soluzioni. L'auspicio è che l’emergenza possa essere affrontata al più presto, garantendo un accesso sicuro agli abitanti del borgo. L’ondata di maltempo di oggi ha fatto ingrossare ed esondare numerosi fiumi e torrenti della zona, aggravando le criticità già presenti sul territorio. Le autorità locali stanno monitorando la situazione e cercando soluzioni per ripristinare i collegamenti nel minor tempo possibile.

Lascia un commento
stai rispondendo a