15 concerti, oltre 90 musicisti questi sono alcuni numeri della terza edizione di Scarperiainmusica. Musicisti che suoneranno tutti gratuitamente per sostenere il progetto Badenyà che aiuta la popolazione di Nouna nel Burkina Faso.
Una festa all'insegna della musica, ma anche della solidarietà, quella di domenica 27 giugno che si svolgerà nelle strade e piazze del centrostorico di Scarperia dalle ore 17 fino a mezzanotte. Tre le postazioni musicali: piazza Clasio, piazza Torricella e piazza dei Vicari dove si svolgerà lo spettacolo. Oltre che a solisti e band, ravviveranno la serata anche: il gruppo bandistico di S.Godenzo, gli sbandieratori di S.Barnaba, i percussionisti dei Sambanda e finale della serata con il gruppo Adanzé Compagnia di Musica Popolare e Claudio Cesaroni conduttore dei balli nella piazza.
Anche quest'anno ci saranno due punti ristori e birrerie (in piazza Torricella e in piazza Clasio), oltre che la possibilità di cenare al circolo MCL (pasto completo a 10 euro). Alle ore 19 sarà pure proposto l'aperitivo sia in piazza Clasio e che in piazza della Torricella.
Infine due sono le novità di quest'anno. All'interno dell'atrio del castello dei Vicari saranno proiettati su video schermo grande dei brevi filmati girati in Burkina Faso ed in particolare a Nouna, cittadina che Badenyà ha ormai "adottato". Lungo la piazza dei Vicari sarà invece possibile vedere una mostra sui progetti realizzati a Nouna da Badenyà nel 2009 e su quelli che saranno realizzati nel 2010.
Chiaramente nella piazza principale, come tutti gli anni, i volontari di Badenyà saranno presso il loro stand, oltre che a vendere prodotti dell'artigianato burkinabé, a disposizione per illustrare le iniziative in cantiere.
Per leggere il programma completo clicca qui
SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO CLICCANDO QUI!!