OK!Valdisieve

Scarperia. Torna il premio 'Le Velò'. Con un concorso per i fotografi sportivi...

  • 344
Scarperia. Torna il premio 'Le Velò'. Con un concorso per i fotografi sportivi... Scarperia. Torna il premio 'Le Velò'. Con un concorso per i fotografi sportivi... © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Scarperia al centro del mondo dello sport. Torna anche quest’anno il Premio Internazionale “Le Velo – L’Europa per lo sport”. Il riconoscimento, istituito 15 anni fa dall’attuale Assessore al Bilancio della Regione Toscana Riccardo Nencini, si svolgerà il prossimo 19 Dicembre, come consuetudine presso la Fattoria Il Palagio di Scarperia.

Nencini, da sempre uomo di sport ed oggi Presidente del Comitato Regionale della Federazione Ciclistica Italiana e del Comitato Istituzionale per il prossimo Mondiale di Ciclismo del 2013, rinnova quindi un appuntamento divenuto ormai un classico pre natalizio, istituito nel 1997 con il fine di rendere omaggio ad atleti affermati e delle categorie giovanili che nelle manifestazioni sportive nazionali ed internazionali hanno espresso eccellenze nelle varie discipline.

 

67 gli atleti premiati nelle 14 passate edizioni, tra i quali campioni e personalità dello sport italiano come Gianni Rivera, Fiona May, Mario Cipollini e l’attuale CT della nazionale azzurra Cesare Prandelli, solo per citarne alcuni, o vere e proprie icone dello sport tricolore nel mondo come la Scuderia Ferrari o il Team Ducati Corse. Un palmares di grandi nomi ai quali si aggiungeranno i premiati di questa 15esima edizione, sui quali però, al momento, non trapela alcuna indiscrezione.   

Una manifestazione che anche quest’anno avrà uno spazio dedicato ad un’associazione che si è distinta nella realizzazione di progetti a favore delle fasce più deboli.

Tra le novità di quest’anno da segnalare l’istituzione di un Concorso fotografico, intitolato “Scatti: quando le immagini raccontano lo sport” aperto a tutti gli amanti della fotografia. Le foto che parteciperanno al concorso saranno esposte nel corso della serata del 19 Dicembre e andranno a comporre una speciale collezione per future esposizioni. Per partecipare al concorso, completamente gratuito, è sufficiente compilare il modulo scaricabile dal sito ufficiale del Premio www.levelo.it, sezione concorso fotografico, ed inviare il materiale entro le date indicate nel bando.

 

Nella foto (qui sopra): La serata di premiazione dello scorso anno con Vincenzo Nibali che riceve il premio dal Presidente del Coni Regionale Paolo Ignesti.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a