3 APR 2025
OK!Valdisieve

La scuola "vivere danzando" conquista la finale del Dance World Cup 2025

L'evento, che ha visto la partecipazione di 550 concorrenti provenienti da tutta Italia, è stato valutato da una giuria di alto profilo...

  • 130
Vivere danzando Vivere danzando © Vivere Danzando
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

La scuola di danza "Vivere Danzando", con sede nel borgo di San Francesco a Pelago, ha ottenuto un prestigioso riconoscimento accedendo alla finale mondiale del Dance World Cup 2025. Sotto la direzione artistica di Antonella Cesano, l'istituto ha portato 50 talentuosi ballerini a distinguersi nelle selezioni italiane, che si sono svolte a Pisa il 22 e 23 marzo, qualificandosi per la competizione internazionale che si terrà a Burgos, in Spagna.

L'evento, che ha visto la partecipazione di 550 concorrenti provenienti da tutta Italia, è stato valutato da una giuria di alto profilo, presieduta da John Grimshow e composta da esperti del settore come Chantelle Carey e Massimo Perugini. Il Dance World Cup rappresenta un'importante vetrina internazionale per giovani ballerini, con oltre 120.000 partecipanti attesi nella fase finale.

Antonella Cesano ha espresso grande soddisfazione per il risultato raggiunto, sottolineando il valore educativo e artistico della danza. Il sindaco di Pelago, Nicola Povoleri, ha elogiato la scuola per aver portato il nome della comunità su un palcoscenico internazionale, ribadendo come il talento e la determinazione possano condurre a successi di rilievo anche partendo da realtà locali.

L’impegno della scuola "Vivere Danzando" continua a ispirare nuove generazioni di danzatori, offrendo loro opportunità di crescita e formazione di alto livello. La finale di Burgos sarà un’occasione unica per questi giovani artisti, che rappresenteranno l’Italia con passione e dedizione.

Lascia un commento
stai rispondendo a