Se la prima squadra dell’A.S. Fortis Juventus 1909 è retrocessa dal Campionato Nazionale di Serie D in quello di Eccellenza Toscana, (una cosa del tutto normale in quasi 107 anni di ininterrotta attività agonistica, a parte le parentesi delle due guerre mondiali nel 1915/1918 – 1941/1945), l’attività della società biancoverde presieduta dall’amico Riccardo Borselli, con i suoi solerti collaboratori, prosegue con entusiasmo e grande generosità, in tutta quella che è l’attività sportiva, che non si ferma solamente alla prima squadra, ma anche e soprattutto ai tantissimi giovani, giovanissimi e bambini, che gravitano intorno alla Fortis con i loro dirigenti, tecnici e naturalmente i tanti genitori. Tutto questo lo abbiamo visto con i nostro occhi, quando martedi scorso 14 giugno 2016, oltre duecentocinquanta persone ( era presente anche il sindaco Paolo Omoboni con la sua famiglia) hanno affollato il ristorante del Foro Boario, rispondendo così in massa all’appello della società biancoverde per reperire i fondi per l’acquisto di un “ defibrillatore ” da collocare all’interno dello Stadio Comunale Romanelli. Un convivio quindi - a parte gli squisiti piatti preparati dai cuochi in cucina ed ottimante servito ai tavoli - molto partecipato (presenti anche i volontari della Misericordia, la quale ha generosamente contribuito per questo acquisto), in un clima genuino, di amicizia, di fratellanza (grande Andreino con il suo immancabile violino), come solo nello sport si trova e si vive. Un altro importante appuntamento è invece in programma lunedi 20 giugno 2016 (ore 21), a Villa Pecori Giraldi. Nelle sale del Museo verranno presentate tutte le novità della Scuola Calcio fiore all’occhiello della Fortis Juventus 1909, che nel marzo scorso ha ricevuto, nella prestigiosa sala del Museo del calcio a Coverciano, la targa di Scuola Elite che il Presidente Bresci e il coordinatore del Settore Giovanile e Scolastico Mangini, hanno consegnato al responsabile della Scuola di Calcio Luciano Zanini. Tornando all’attività della prima squadra, i dirigenti hanno già gettato le basi per il nuovo campionato dell’annata sportiva 2016/2017; si sta completando lo staff tecnico, con il nuovo direttore sportivo Giuseppe Baccani e l’allenatore Stefano Calderini, i quali hanno già iniziato da tempo a comporre quello che sarà il nuovo mosaico in questa nuova avventura sportiva nell’Eccellenza Toscana. La storia continua. Beppe della Polda in cucina mentre frigge le patate L’immancabile Andreino di Giovannini con il suo violino al tavolo dei giovani calciatori, mentre sul dietro una graziosissima piccolina lo osserva incuriosita. Un tipo di defribillatore che sarà installato all’interno dello Stadio Comunale Romanelli (Foto A.Giovannini)
Aldo Giovannini
Grazie del complimento gentile signor Gianni. E' vero quello che scrive poich avevo fra il si e il no 20 anni ( ne ho 76!) quando appassionato di fotografia e del mio Mugello, inizia in lungo e in largo a fotografare la mia terra e i suoi abitanti. Sempre solo.
Gianni
Che tenerezza questa immagine. Giovannini fotograficamente parlando un lupo solitario ma riesce a cogliere sempre il momento propizio.
Luigi
Grazie aldo per farci vivere anche queste piccole cose paesane, che fanno parte della nostra storia.
teresa
graziosa davvero
alfredo
COMPLIMENTI GIOVANNINI HA COLTO UN ATTIMO SIGNIFICATIVO. BRAVO
GIULIA
SIMPATICISSIMA LA BAMBINA E DAVVERO PARTICOLARE L'IMMAGINE
teresa
ma che visino simpatico la bambina