Aperto il bando dal Comune di Dicomano, tramite il Servizio Civile universale, dove si ricerca due giovani, dai 18 ai 28 anni, per le attività previste per il Progetto “Botteghe della Salute. Inclusione digitale nei piccoli comuni della Toscana" (leggibili sulla scheda di sintesi pubblicata al link: https://ancitoscana.it/servizio-civile/servizio-civile-universale/4626 ). L’obiettivo è “facilitare l’accesso ai servizi di sanità digitale e ai servizi on line erogati dalla PA locale, puntando alla progressiva acquisizione di competenze digitali da parte della popolazione destinataria e riducendo i fattori di digital divide di tipo anagrafico, sociale e territoriale”.
Il bando, scadenza presentazione domande le ore 14.00 del 28 settembre, è destinato a cittadini (18-28 anni) italiani, comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia (anche se hanno già svolto il Servizio Civile Regionale), per uno solo dei progetti pubblicati. Non può presentare domanda chi ha già svolto attività di servizio civile nazionale, e chi abbia in corso o abbia avuto nell’ultimo anno e per almeno sei mesi rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita con l’ente che realizza il progetto.
I candidati dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it
Selezionando il progetto prescelto.
Per presentare la domanda è necessario essere in possesso di spid (https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid)
Il progetto prevede un orario di 25 ore settimanali articolate su 5 giorni, per 12 mesi. Ai giovani in servizio sarà corrisposto un assegno mensile pari a 507,30 euro.