Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato il bando per la selezione di operatori volontari da impiegare nei progetti ordinari finanziati per il 2025. Tra questi figurano due iniziative approvate dal Ministero, denominate "Ruote Solidali 2024" e "Ruote Solidali Emergenza 2024", che coinvolgono tutte le Misericordie, inclusa quella di San Piero a Sieve.
Presso la Misericordia di San Piero a Sieve sono disponibili quattro posti, due per ciascun progetto, di cui uno ordinario e uno GMO. I giovani interessati potranno presentare la propria candidatura esclusivamente online entro le ore 14:00 del 18 febbraio 2025.
Questa iniziativa rappresenta un’opportunità per i giovani di dedicare un anno della propria vita a un’esperienza formativa e retribuita, caratterizzata da un forte impegno solidale verso le persone bisognose.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti, è possibile consultare la pagina Confederale al link https://www.misericordie.it/bando-giovani-2024 oppure recarsi direttamente presso la sede della Misericordia di San Piero a Sieve in Largo A. Frilli n. 1-2.
Il bando si rivolge a tutti coloro che desiderano contribuire al bene della comunità e acquisire competenze utili per il futuro personale e professionale.