9 APR 2025
OK!Valdisieve

Servizio civile, anche alla Misericordia di Borgo San Lorenzo alcuni posti disponibili: come fare domanda

Tra i numerosi progetti presentati, il Ministero ha approvato un’iniziativa che coinvolge tutte le Misericordie, e quindi anche quella di Borgo

  • 106
Servizio Civile Servizio Civile © \Pixabay
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha ufficialmente pubblicato il Bando per la Selezione di Operatori Volontari per l'anno 2025/2026, relativo ai progetti ordinari approvati e ammessi a finanziamento. Tra i numerosi progetti presentati, il Ministero competente ha approvato un’iniziativa che coinvolge tutte le Misericordie, e quindi anche quella di Borgo San Lorenzo.

Nello specifico, la Misericordia di Borgo San Lorenzo ha a disposizione quattro posti per l’impiego di giovani volontari nel prossimo periodo di servizio civile. Questo rappresenta un'importante occasione per tutti i ragazzi e le ragazze interessati a dedicare un anno della propria vita a una causa nobile, acquisendo al contempo competenze preziose per il proprio futuro professionale.

Come presentare la domanda

Il Bando è rivolto a tutti quei giovani, tra i 18 e i 28 anni, che desiderano impegnarsi in un’esperienza di volontariato di grande valore umano e sociale.

La presentazione delle domande per partecipare alla selezione avverrà esclusivamente online, tramite la piattaforma appositamente creata dal Servizio Civile Universale. Il termine ultimo per l’invio delle candidature è fissato per lunedì 18 febbraio 2025, ore 14.00. Gli interessati devono pertanto prestare attenzione alla scadenza.

Per chi desidera maggiori informazioni sul Bando o necessiti di chiarimenti, sono disponibili diverse modalità di contatto. È possibile consultare la pagina ufficiale del progetto sul sito delle Misericordie: http://www.misericordie.it/bando-giovani-2024, dove sono riportati tutti i dettagli relativi alla selezione e alle modalità di partecipazione. Inoltre, i giovani interessati potranno rivolgersi direttamente alla Misericordia di Borgo San Lorenzo, recandosi presso la sede in Via Roma, 2. 

Lascia un commento
stai rispondendo a