OK!Valdisieve

Si conclude a Sesto Fiorentino il "Lions Camp Toscana 2023-2024"

La direttrice Elena Rodighero: "Vedere i ragazzi così uniti e felici è stato il dono più grande. Noi Lions siamo una catena di cuori che abbraccia il mondo"

  • 59
I saluti ai giovani partecipanti di "Lions Camp Toscana 2023-2024" I saluti ai giovani partecipanti di "Lions Camp Toscana 2023-2024" © Ufficio stampa Lions Club
Font +:
Stampa Commenta

Si è tenuta nella serata di ieri, 22 luglio 2024, nella splendida cornice di Villa Stanley in Sesto Fiorentino, la manifestazione dei saluti e di arrivederci ai giovani, provenienti da tutto il mondo, che hanno partecipato al “Lions Camp Toscana 2023-2024” nell’ambito degli scambi giovanili Lionistici. Le massime autorità Lionistiche della Toscana, insieme ai soci dei club organizzatori, L.C. Sesto Fiorentino, L.C. Valli del Serchio e L.C. Sansepolcro, hanno dato l’arrivederci ai ragazzi ospitati quest’anno.

Il presidente del L.C. Sesto Fiorentino, Marco Baldinotti ha dato inizio alla serata con il consueto “Tocco della campana” ed il saluto di rito; particolarmente caloroso è stato l’intervento del Governatore del Distretto 108LA Francesco Cottini. Il Campo è un grande evento regionale che ogni anno si ripete grazie alla forza del Distretto 108La della Toscana che sostiene il service attraverso il sostegno dei 91 Lions Club e 21 Leo Club.

Gli scambi giovanili sono una attività del Lions International da oltre 60 anni. Il Campo itinerante in circa 21 giorni ha fatto vivere ai giovani ospiti, provenienti da 13 nazioni europee ed extraeuropee, oltre 25 iniziative, per loro organizzate, alla scoperta delle bellezze delle nostre terre; esperienze esclusive ed uniche pensate e realizzate in un continuo susseguirsi di grandi emozioni.

Entusiasta la direttrice del Campo Elena Rodighiero: “E' stato fantastico. Tutti noi ne siamo usciti arricchiti. Vedere i ragazzi così uniti e felici è stato il dono più grande - e ancora - davvero noi Lions siamo una catena di braccia, di teste e di cuori in grado di abbracciare il mondo”. Indescrivibile l’emozione che il loro passaggio ha lasciato nei cuori di chi ha vissuto questo momento, indelebili i ricordi dei loro sorrisi e dei loro ‘thank you’. Arrivederci al prossimo anno”. I ringraziamenti degli organizzatori sono andati a tutti i Lions Club che hanno sostenuto l’evento ospitando e partecipando alle varie attività che i ragazzi hanno effettuato.

Lascia un commento
stai rispondendo a