“Un primo, sessanta secondi” è l’autobiografia di Giovanni Visconti, vincitore di due tappe del Giro d’Italia e tre titoli di campione italiano, oltre che della maglia di miglior scalatore proprio della corsa rosa. Il libro è scritto insieme all’amico Enzo Vicennati a un anno dal ritiro, un libro che ripercorre le storie di una vita che ha sempre messo al centro la bicicletta.
Giovanni Visconti (Torino, 13 gennaio 1983) è un ex ciclista su strada italiano con caratteristiche di scalatore. Professionista dal 2005 al 2022, in carriera ha vinto tre campionati italiani in linea e per tre volte la classifica individuale dell'UCI Europe Tour.
Sabato 18 novembre alle ore 21, presso i locali della Polisportiva Sieci sarà presente l’autore ed ex ciclista Giovanni Visconti.
Insieme a lui, sarà presente anche l'Amministrazione comunale nella figura dell’Assessore allo Sport Giulia Borgheresi. Non mancheranno poi, dopo i saluti, gli interventi di Enzo Vicennati, coautore del libro e giornalista di BiciPro; Francesco Pancani giornalista e telecronista RAI; Giancarlo Brocci, ideatore e organizzatore de “L’ Eroica di Gaiole in Chianti”, Roberto Poggiali ex ciclista professionista.
La serata sarà introdotta da Graziano Capanni e moderata da Stefano Galli.