Si è svolta nella mattinata di ieri, Domenica 6 ottobre a partire dalle 09:30, la 37esima edizione della Mezza maratona della Paglia che si svolge ogni anno nella città di Signa. Un grande successo per questa edizione, partita come ogni anno da via Arte della paglia e conclusasi in via Parco dei Renai, che ha visto oltre 400 iscritti, confermandosi una delle mezze maratone più frequentate e amate nell'ambito della provincia Toscana.
Una domenica parzialmente nuvolosa che tuttavia non ha fermato la folla di podisti che sono accorsi per provare a aggiudicarsi il primo posto. Tuttavia solo uno ha iscritto il suo nome nell'albo d'oro. Si tratta di Lorenzo Castro (Gs Maiano) che con 1h11'04'' ha preceduto di un minuto e 22 secondi Lorenzo Martelli (Luivan Settignano) e di un minuto e 34 secondi Luigi Pietrini (Isolotto Apd). Più lontani dal traguardo sono stati il vincitore di Castro, Robert Fritz Schall (3'19'') e Davide Sereno (Pod. Medicea) a 7'00''.
Nella categoria femminile, il primo posto in podio è per Elisa Parrini (Pol. Ellera) che con 1h26'3'' ha superato Eleonora Vendramin (Gs Le Panche Castelquarto) per 7'31'' e di Anna Dalla Marta (Pol.Ellera) per 8'14''. Oltre all'Unione Italiana Sport per Tutti (UISP), la mezza maratona ha visto il contributo essenziale della Regione Toscana, dello Stato libero dei Renai che ha ospitato l'evento, della BCC e della Pubblica Assistenza di Signa, oltre a tutti gli sponsor e le associazioni vicine agli organizzatori. La mezza maratona si prepara ora a tagliare il traguardo dei 40 anni.