OK!Valdisieve

Slow Food, rinasce la condotta Mugello. I membri del Comitato

  • 998
Slow Food, rinasce la condotta Mugello. I membri del Comitato Slow Food, rinasce la condotta Mugello. I membri del Comitato © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Giovedì 30 marzo a Scarperia, presso il Palazzo dei Vicari, si è costituita la Condotta Slow Food Mugello, nata dopo che durante l’assemblea annuale dei soci della Condotta Mugello e Levante Fiorentino era stata formalizzata la decisione di staccare i comuni del Mugello per permettere appunto la nascita, o meglio la “rinascita” della storica Condotta Mugello. Questa idea è nata in alcuni membri del Comitato appena eletto, di cui fanno parte Cristian Borchi, Chef de L’Antica Porta di Levante di Vicchio nonché Cuoco dell’Alleanza di SF, Filippo Giustini Marketing e Comunicazione, Marco Ugolini sommelier FISAR, Fabrizio Guerrini curatore di eventi, Giuseppe Pietracito storico produttore biologico e Chiara Ciccotelli, indicata come fiduciaria della Condotta Slow Food Mugello. Scrive Ciccotelli:

Il nostro impegno sul territorio sarà quello di far conoscere l’associazione, i principi che la animano, quelli cioè del “ Buono, pulito e giusto”, tre semplici parole ma fondamentali, perchè Slow Food “ è una associazione internazionale non profit impegnata a ridare valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi territori e tradizioni locali” quindi attraverso manifestazioni, incontri conviviali, incontri di formazione cercheremo nuovi soci e sostenitori , visiteremo ristoranti e osterie, produttori . Stiamo già lavorando a Scarperia alla organizzazione di Scarperia Wine. Inoltre esistono progetti di Slow Food che ci piacerebbe poter sviluppare sul nostro territorio, che comprende i comuni di Barberino di Mugello, Borgo san Lorenzo , Firenzuola, Marradi, Palazzuolo sul Senio, Scarperia San Piero, Vaglia, Vicchio e Dicomano che sarà diviso con la Condotta del Levante Fiorentino, progetti come L’Arca del Gusto, Master del Cibo, Orti in Condotta, Pensa Che Mensa . Un progetto importante è quello degli Stati Generali delle Comunità dell’Appennino. Invito tutti a visitare la pagina slowfood.it per trovare tutte le informazioni sulla nostra associazione!

 

Lascia un commento
stai rispondendo a