OK!Valdisieve

solidarietà e maltempo. La cena bianca per Virginia e Veronica slitta di nuovo

Mi si dice che è stato deciso di rimandare il tutto a giovedì prossimo 19 settembre 2024, ma se disgraziatamente anche in questo caso il...

  • 476
Un particolare di Malacoda completamente deserta  durante la pandemia del 2021.   Un particolare di Malacoda completamente deserta  durante la pandemia del 2021.   © A. Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

Davvero sfortunato questo evento per beneficenza, ideato e allestito da tutti i commercianti, di via Mazzini (l’antica via di Malacoda), con la collaborazione delle associazioni di categoria, per andare incontro  a una famiglia di Firenzuola, le cui figlie Virginia e Veronica, colpite da una rara malattia, hanno bisogno di cure all’estero.

L’associazione che si è formata denominata “TempoZero” aveva chiesto questo aiuto e la risposta era stata   davvero straordinaria visto e considerato che i 160 posti disponibile per la “Cena Bianca” in Malacoda erano andati a ruba in poche ore. Tutto era fissato per  giovedì  5 settembre 2024, ma si dice il caso dopo tre mesi di bel tempo, ecco la pioggia a rovinare il tutto. Rimandato al giovedì successivo 12 settembre 2024, ma si dice il destino anche in questo caso pioggia e vento a rovinare tutto.

Mi si dice che è stato deciso di rimandare il tutto a giovedì prossimo 19 settembre 2024, ma se disgraziatamente  anche in questo caso il tempo non lo permette è stato deciso dai commercianti di allestire la “Cena bianca” (curata da noti locali di ristorazione borghigiani)in uno storico e bellissimo edificio di Borgo San Lorenzo. Ne riparleremo.

Infine non è stato possibile anche inaugurare l’antico tabernacolo della “Madonnina di Malacoda” che è stato completamente restaurato, grazie ai commercianti, che fu vandalizzato lo scorso luglio da un gruppetto di “utili idioti!” 

Lascia un commento
stai rispondendo a