Galleria fotografica
La paura serpeggia a Sorgane quartiere spesso nell'occhio del ciclone perché "ribelle" spesso all'ospitalità fornita dalla Foresteria Pertini.
Quella che inizialmente doveva essere una foresteria per gli scambi internazionali, ornai da anni, fra polemiche e cambio di destinazione d'uso diventato il centro dell'accoglienza emergenza freddo d'inverno.
Un'emergenza che a ben sentire i residenti non cessa con la bella stagione poiché anche quando la foresteria a primavera chiude tanti senza tetto rimangono nel quartiere a dormire in parchi, giardini, ballatoi e locali caldaie.
Una situazione incandescente anche dopo il voto in consiglio comunale a maggioranza dell'invio di un presidio fisso delle forze dell'ordine. Una norma votata alla maggioranza a cui ancora la Giunta non ha dato seguito.°
Mentre i cittadini parlavano preoccupati della presenza dei peruviani e sollevavano anche alcune paure per possibili rapimenti dei bambinila Presidente del Quartiere 3 Serena Perini sottolinea che questa voce era arrivata anche a lei ma che nonostante le rassicurazioni che a Soorgane non era giunto nessuno implicato nel racket o che avesse a che fare col rapimento di Kata, per garantire la sicurezza al quartiere ha immediatamente provveduto a eseguire un esposto alla Procura della Repubblica