x
OK!Valdisieve

Sorpresa Ferrari, annuncio ufficiale: ha firmato il pilota

Novità in casa Ferrari: il pilota ha firmato un contratto pluriennale:«Sono davvero felice e orgoglioso». Di chi si tratta

  • 21649
Sorpresa Ferrari,  ha firmato il pilota (credit youtube@omarfrigerio)-okmugello.it Sorpresa Ferrari, ha firmato il pilota (credit youtube@omarfrigerio)-okmugello.it © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

La Ferrari, da anni e anni, ormai, è al vertice della scena automobilistica globale, simbolo internazionale di eccellenza. È la regina del lusso e delle performance elevate. Basti pensare che quando si vuol fare un complimento a qualcuno, per le proprie prestazioni brillanti, si è soliti dire:«Sei una Ferrari!». Stiamo parlando di un'auto che è sinonimo di rapidità, passione, coinvolgimento puro. È un sogno a cui in tanti anelano. Chi non vorrebbe guidare una Ferrari? 

Ogni modello di questa meravigliosa casa automobilistica è considerato un capolavoro, perla desiderata dai collezionisti. Stiamo parlando di auto in cui sono sapientemente dosati progresso tecnologico e artigianalità. Per non parlare del fatto che la Ferrari è la regina delle competizioni nel mondo della Formula 1, con grandissimi campioni che negli anni l'hanno resa la più celebre e la più osannata dagli appassionati e non. 

Il simbolo della Ferrari è un cavallino rampante, e l'ispirazione nacque da un aereo da caccia pilotato da Francesco Baracca, nel corso della Prima Guerra Mondiale. Ferrari, come quasi tutti sanno, fu fondata da Enzo Ferrari nel 1947. Oggi, questa casa automobilistica è un'emozione vivente, è il sogno di tanti che desiderano guidarla, anche solo per pochi minuti, perché stiamo parlando di una vera e propria fuoriclasse, e avere l'occasione è spesso per pochi fortunati. 

Novità in casa Ferrari, il rinnovo del pilota è arrivato: gioia incontenibile

Tra i fortunati a poter guidare una Ferrari da corsa, per la Formula 1, ci sono i piloti. La casa automobilistica di Maranello, come detto, annovera successi su successi, in questo settore, anche grazie al grande talento dei suoi piloti. 

Tra questi, c'è Alessio Rovera, pilota italiano di Varese, che in Ferrari si è distinto per il suo grande talento. La buona notizia, annunciata ufficialmente, è il rinnovo del contratto con Ferrari per un periodo pluriennale. La Ferrari ha scelto di prolungare il contratto con il suddetto pilota, non solo per le sue doti eccellenti, ma anche perché ha spiccate qualità umane: è dedito al proprio lavoro, umile, serio. 

Rovera ha cominciato nella corse GT, aggiudicandosi il campionato italiano con Antonelli Motorsport e AF Corse. Nel 2021 è entrato nel team Ferrari, e ha vinto la LMGTE AM nell'ambito del campionato del mondo FIA WEC. 

Sempre nel 2021 è stato considerato "Rivelazione dell'anno" per il Mondiale. Nel 2024 ha per poco sfiorato il trionfo alla 24 Ore Spa-Francorshamps (che aveva già vinto nel 2022 nella PRO/AM), è diventato Campione dell'Endurance Cup nel GT World Challenge Europe, per poi imporsi anche nella LMGT3 nella 8 ore del Bahrain. 

«Sono davvero felice e orgoglioso di poter continuare il mio percorso con Ferrari. Indossare questi colori e rappresentare una realtà così prestigiosa nelle competizioni internazionali è un onore e una grande responsabilità», ha detto Rovera, entusiasta. Il pilota è pronto a dare il massimo e fare scintille con Ferrari, anche negli anni a venire.