Anche la Pediatria dell’ospedale del Mugello ha partecipato sabato scorso alle prime Clownpiadi promosse dalla OdV Viviamo In Positivo VIPFIRENZE Clownterapia. L’appuntamento era all'interno dell'edizione 2024 di “Vivi lo Sport Mugello”, la rassegna dedicata all’attività fisica e a tutte le discipline sportive.
I Clown di corsia della organizzazione di volontariato "Viviamo In Positivo-VIP Firenze" che si occupa di clownterapia negli ospedali, hanno organizzato il primo appuntamento denominato Clownpiadi a cui hanno preso parte tante associazioni.
Tra le squadre in gara era presente anche quella della Pediatria dell'ospedale del Mugello con gli operatori sanitari e loro figli. Come ci ricordano i Clown in corsia il gioco è maestro, esperienza, gioia, divertimento, tramite e socialità.
E' stato un pomeriggio all'insegna della convivialità che ha incentivato lo spirito di gruppo e il senso di appartenenza. La squadra della Pediatria ha avuto il premio per il nome più originale "Balla coi pupi". Eraclito diceva "l'uomo è più vicino a se stesso quando raggiunge la serietà di un bambino intento nel gioco".