OK!Valdisieve

"Speriamo vi vadano in medicine!". Il testo del cartello appeso dalla pasticceria a cui hanno rubato le mance

Che l'esasperazione a Firenze sia alta lo testimonia questo cartello che con spirito fiorentino ma non senza rabbia augura come spendere i soldi a chi ha rubato

  • 32
Il cartello per il ladro Il cartello per il ladro © Facebook
Font +:
Stampa Commenta

I proprietari della pasticceria Dazzi locale storico collocato nel popoloso rione di San Jacopino di Firenze ennesime vittime in zona di malviventi hanno pensato di rivolgersi a loro con un cartello esplicativo che se da una parte dimostra lo spirito e l'ironia dei fiorentini dall'altro è segno dell'esasperazione di una zona della città che nonostante le molte segnalazioni si sente abbandonato.
Non la solita spaccata ma il furto di cui sono stati vittima in questa pasticceria è davvero il segno che ormai consci che a Firenze tutto si può.

I Malfattori sono entrati nel locale subito dopo l'apertura e hanno rubato la cassetta delle mance dei dipendenti e sono scappati.
I pasticceri si sono accorti dell'accaduto più tardi e oltre a denunciare l'accaduto hanno affisso alla vetrino un messaggio diretto e ineqivocabile ai malviventi: «tutte in medicine...usale». 
Il presidente del comitato Cittadini attivi San Jacopino Simone Gianfaldoni è sconsolato davanti a questo ennesimo episodio sottolineando che la situazione è drammatica e i cittadini sono molto preoccupati.

"Ormai sono senza remore e senza pudore..." si legge sul post di denuncia che ha vergato sui social.
Scendo le prime ricostruzioni, i responsabili del furto hanno utilizzato la tecnica del tombino, infrangendo la vetrata della pasticceria e non lasciando tracce.
Il presidente del comitato, Simone Gianfaldoni, ha dichiarato a La Nazione "Hanno fatto tutto con agilità e abilità perché i titolari non si sono resi conto di nulla. Siamo preoccupati".

Il quartiere sembra subire ripetutamente furti e i cittadini sono non sono più sereni. Oltre alla pasticceria Dazzi, sembrano essere stati colpiti anche la pasticceria Le delizie e la pizzeria Tortuga sempre nella stessa zona.
"Lo spaccio è sotto le nostre finestre – ha denunciato – la conta delle auto spaccate nelle ultime due settimane è salita a quota 25. Cosa altro si aspetta a intervenire?».

Lascia un commento
stai rispondendo a