12 APR 2025
OK!Valdisieve

Spi Cgil Toscana in azione. Incontro per rivendicare diritti e dignità dei pensionati

La manifestazione si articolerà con una serie di interventi da parte di importanti rappresentanti sindacali e politici. Dopo i saluti di Bernardo...

  • 59
Spi Cgil Toscana Spi Cgil Toscana © Spi Cgil Toscana - Pagina Facebook
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Il 31 ottobre 2023, il Mandela Forum di Firenze ospiterà una manifestazione organizzata dallo Spi Cgil Toscana, intitolata “Il potere d’acquisto logora chi non ce l’ha”. Questo evento è parte di una mobilitazione più ampia che coinvolge pensionati e pensionate della Cgil in tutta Italia, in risposta alla legge di bilancio proposta dal governo Meloni. I pensionati denunciano il continuo deterioramento del potere d'acquisto dei redditi pensionistici e lavorativi, sottolineando l'assenza di investimenti significativi a favore dei giovani.

La manifestazione si articolerà con una serie di interventi da parte di importanti rappresentanti sindacali e politici. Dopo i saluti di Bernardo Marasco, Segretario Generale CGIL Firenze, Alessio Gramolati, Segretario Generale SPI CGIL Toscana, esporrà le problematiche legate al potere d'acquisto. Inoltre, saranno presentate le esperienze e le testimonianze di chi vive la realtà degli anziani, con interventi di Luana Del Bino, Laura Innocenti, Marta Donato e Alessandra Pantani. La manifestazione vedrà anche la partecipazione di figure di spicco come Sergio Cofferati, Massimo Giannini e Sara Funaro, mentre sarà proiettata una videointervista di Daniela Morozzi a Pierluigi Bersani.

Questa mobilitazione si propone non solo di richiedere un adeguato riconoscimento delle pensioni, ma anche di chiedere risposte concrete su questioni cruciali come la sanità, la non autosufficienza e una riforma fiscale che favorisca l'equità e l'universalità.

Lascia un commento
stai rispondendo a