OK!Valdisieve

STM Pallacanestro. Il resoconto di tutte le squadre

  • 306
STM Pallacanestro. Il resoconto di tutte le squadre STM Pallacanestro. Il resoconto di tutte le squadre © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Pulcini 2008 STM - Prato 3 tempini a 2 (uno pareggiato) Si gioca l'ultima partita della seconda fase davanti al pubblico di casa e quindi vietato sbagliare soprattutto per i ragazzi, per far vedere a sé stessi che si lavora per bene e si mettono in atto le cose fatte in allenamento riusciamo a esprimere buona pallacanestro. Si parte con il solito tempino regalato agli avversari, cosa consueta, ma dal secondo cambia la musica macinando canestri e bel gioco. I tempini scorrono via bene per il buon ritmo imposto dai padroni di casa e anche se l'ultimo tempino lo vince Prato, la festa può iniziare per la gioia di tutti. Aspettando le prossime partite future, tutti in palestra per migliorarsi e provare cose nuove. Aquilotti 2007 Valdisieve - STM Pallacanestro 8 - 16 Vincono agevolmente i piccoli Aquilotti impegnati a Pontassieve, incontro valido per la terza giornata della seconda fase. Troppo il divario sia tecnico che fisico tra le due squadre, i ragazzi di coach Chiari vincono 5 tempini su sei, trovando con estrema facilità la via del canestro. Esordienti 2005-2006 San Casciano – STM Pallacanestro 55 - 21 Buona prestazione dei ragazzi Mugellani impegnati nell'ultima partita del girone d'andata del campionato esordienti. Peccato aver completamente regalato il secondo tempino finito 19 a 2, frutto di una difesa non all'altezza e di conclusioni affrettate in attacco. In settimana ci sarà il recupero contro Freccia Azzurra, poi inizierà il girone di ritorno dove dovremo verificare partita dopo partita i piccoli passi in avanti del percorso di crescita U14 BIANCOVERDE FIRENZE – STM PALLACANESTRO 23-45 Buona prova dei nostri ragazzi che conquistano una bella vittoria contro la compagine fiorentina che solo nel secondo quarto è riuscita a mettere in difficoltà i Borghigiani. Vittoria frutto soprattutto di una buona difensa che consente ai ragazzi guidati da coach Borselli di chiudere il primo periodo sullo 0-12. Nel secondo quarto i padroni di casa, come già detto, provano a reagire e recuperano fino al -5 ma negli ultimi due periodi la difesa torna ad essere quella vista ad inizio partita e piano piano la vittoria prende la strada dei Mugellani. Una buona reazione dopo un periodo non molto elettrizzante da parte dei nostri ragazzi dovuto anche alle molte assenze di queste ultime settimane.

Lorenzo Borselli

U18 STM-Basket Valdisieve 72-47 (21-19; 21-4; 16-7; 14-17) Terza vittoria consecutiva degli Under 18 e matematica qualificazione per il secondo anno consecutivo alla fase finale regionale del campionato di categoria. Ancora una grande soddisfazione e una straordinaria occasione di crescita per questo ottimo gruppo che si è dimostrato una volta di più affidabile e determinato nel raggiungere l’obiettivo. Una grande soddisfazione per tutti, per i ragazzi, per i tecnici e per la società. Sulla partita questa volta poco da dire se non che è stata dominata in lungo e largo dai ragazzi di coach Bocciolini che non hanno mai dato speranze ai cugini del Basket Valdisieve. Troppo netta la differenza sia tecnica che tattica ed in campo si è vista una squadra davvero incisiva, con buon ritmo e intensità. Non stiamo oggi a sottilizzare sui margini di miglioramento che pur ci sono, miglioramenti legati alla correzione di alcune debolezze che anche in quest’ultimo incontro si sono viste a tratti: ci sarà modo e tempo di lavorare in palestra nelle prossime settimane proprio per correggere questi punti deboli sotto la guida attenta, sapiente e autorevole di coach Bocciolini. E per una volta non vogliamo neanche parlare di prestazioni individuali, di numeri e percentuali per ribadire invece la forza morale e tecnica di questo gruppo di giovani atleti che, siamo convinti, potrà affrontare la seconda parte del campionato con convinzione, e la giusta determinazione per togliersi ancora qualche soddisfazione. Prossima partita, ultima della prima fase e ormai ininfluente ai fini della qualificazione, sabato 4 febbraio a Firenze contro la Laurenziana. Il commento di Coach Bocciolini: Sono molto contento della prestazione e di come i ragazzi abbiamo imposto ritmo, trame di gioco e una chiara e forte identità. Ancora abbiamo qualche vezzo da togliere nei momenti cruciali e qualche distrazione nelle scelte soprattutto difensive che stiamo portando avanti. Vediamo sabato di fare la miglior prestazione possibile contro la capolista ancora imbattuta e cominciamo a preparare la seconda fase. Vale ancora di più il motto Work Hard Think Bigger

Giacomo Bagni

Prima Divisione STM-Polisportiva Sieci 57-27 (12-4; 10-3; 18-12; 17-8) Prova decisamente incolore della I squadra che ha affrontato al Palacollina la Polisportiva Sieci in uno scontro testa-coda senza storia e senza trama. Troppa la differenza tecnica, fisica e tattica tra le due squadre e netta la vittoria dell’STM che però ha fornito una prova piuttosto scialba adeguandosi al bassissimo livello degli avversari. Partenza al cloroformio con uno zero a zero dopo cinque minuto di gioco dal sapore di minibasket. Errori a ripetizione in attacco, scarsa intensità e un primo quarto con un 4 su 16 dal campo decisamente insufficiente. Un po’ meglio il proseguo dell’incontro con il terzo quarto più concreto e giocato con maggior decisione e intensità dai padroni di casa, probabilmente strigliati a dovere da coach Bocciolini nell’intervallo lungo e rientrati in campo con la determinazione di chiudere velocemente un incontro con poco senso e da archiviare velocemente. Finale poi in controllo senza infamia e senza lode a corollario di una partita giocata più per onor di firma che per convinzione. Certo non sono queste le partite che danno il senso ad un campionato sin qui giocato dall’STM ad un buon livello con brillanti prestazioni ai vertici della classifica. Un calo di tensione in questi casi e di fronte a certi avversari è più che giustificabile. Da evidenziare comunque l’ottimo esordio in prima squadra dell’under 18 Pietro Vannini (ennesimo innesto del vivaio STM) che ha mostrato personalità ed ha chiuso la partita con 8 punti a referto (3 su 5 dal campo) frutto anche di due realizzazioni dal perimetro dei 6,25. Prossimo appuntamento domenica 5 febbraio per la prima del girone di ritorno al Palacollina contro Basket San Casciano. Il commento di Coach Bocciolini: Prendiamo la vittoria che ci permette comunque di mantenere la seconda posizione al giro di boa, dimentichiamo la partita e torniamo a lavorare sodo in palestra.

Giacomo Bagni

 

Lascia un commento
stai rispondendo a