21 APR 2025
OK!Valdisieve

Supermercato Novoli. Basta alle violenze e alle aggressioni

Presidio dei comitati cittadini in difesa della sicurezza e del Quartiere...

  • 39
IL coordinatore dei comitati Simone Gianfaldoni IL coordinatore dei comitati Simone Gianfaldoni © Ok!News24
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

L'appuntamento è per oggi pomeriggio alle 18.00 quando i fiorentini rappresentati dal coordinamenti dei comitati scendono in strada davanti al supermercato di Novoli per dire basta  alla spirale di violenza e criminalità fuori controllo a cui a Palazzo Vecchio e le forze dell’ordine devono dare risposte concrete ai cittadini che hanno paura persino ad andare a fare la spesa.

La situazione dei due supermercato di via Galliano e di via di Novoli è arrivata a limiti inconcepibili per una città civile a causa delle continue scorribande di figuri sbandati che entrano, rubano, insultano e minacciano di dipendenti prima di darsi alla fuga.

Autentiche gang di minori di origine nordafricana che si sono "impossessati" anche di are del parco San Donato e che trascorrono le giornate a danneggiare auto, aggredite giovani e anziani.
Novoli dice basta alla banda ormai ben conosciuta in zona che spadroneggia terrorizzando un rione intero. 

La chiusura del luglio 2024, della struttura di accoglienza per minori i cui ospiti si erano macchiati di svariati episodi di furto, spaccio e aggressioni in tutta la zona non è bastata a cambiare la situazione e non ha fatto allontanare questi soggetti.
Per altro a poche fermate di tramvia è l'altro centro di accoglienza per minori stranieri che anch'esso accoglie circa minori stranieri non accompagnati il cui curriculum criminale è già molto lungo in quanto ad aggressioni, rapine e violenze di ogni genere.

Gli episodi si moltiplicano senza sosta, giorno dopo giorno, concentrandosi particolarmente nell’area di fronte alle fermate Novoli – Regione Toscana, e San Donato – Università, ma soprattutto nel piazzale di fronte all’Esselunga di Via di Novoli luogo prediletto delle loro scorribande e purtroppo a nulla hanno portato i controlli straordinari degli ultimi tempi delle forze dell'ordine.

Motivo per cui i fiorentini scendono in piazza oggi, appuntamento alle 18.

Lascia un commento
stai rispondendo a