OK!Valdisieve

Curiel Open Tennis&Padel, Giovedì 14 settembre a Pontassieve atteso in campo Borja Valero

Stasera ritorna alle attività il genio fiorentino Virgili, domani attesissimo debutto nel padel di Borja Valero

  • 305
Borja Valero Borja Valero © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Il Curiel Open Tennis & Padel, Torneo Open “combined” con 7.000 euro di montepremi organizzato dalla Polisportiva Curiel di Pontassieve in collaborazione con Grantennis Events, sta entrando nel vivo del suo programma e sono in arrivo due attesissimi debutti, mentre da venerdì lo spazio sarà tutto per i favoriti dei tabelloni di tennis e padel. 

L RITORNO DEL “GENIO” ADELCHI – Sono trascorsi esattamente ventidue mesi dall’ultimo incontro ufficiale di Adelchi Virgili, ritenuto all’unisono uno dei più grandi talenti del tennis italiano degli anni 2000. L’ennesimo infortunio di una carriera costellata da problemi fisici ha interrotto precocemente un percorso che adesso il fiorentino tenta di far ripartire da Pontassieve, senza troppe pressioni o aspettative ma con la consapevolezza che con la classe in suo possesso Adelchi può essere una mina vagante per chiunque se la condizione atletica lo sorreggerà. Il cammino al “Curiel Open” prende il via mercoledì 13 settembre alle ore 18.00 contro Alessio Tatini, 2.7 fiorentino tesserato per il Tennis Club Dueville Vicenza: se dovesse superare il primo ostacolo, l’ex numero 394 al mondo se la vedrà con il “pro” 2.1 Samuele Pieri, in una sfida stellare che rappresenterebbe un buon termometro per misurare le condizioni attuali di Adelchi. Ricordiamo che nella giornata del debutto di Virgili è in programma uno degli appuntamenti clou del calendario di intrattenimento al Curiel Open, il cui ricavato sarà destinato in beneficenza all’AIRC: la “Serata in Rosè”, con lo spettacolo teatrale del Gruppo del Piccolo Teatro di Rufina, performance live del Curiel Danza e realizzazione di un’opera dedicata alla serata della pittrice Patrizia Fabbri

GIOVEDI’ È “BORJA VALERO” DAY – Il giorno successivo, giovedì 14 settembre alle ore 20.00, i fari saranno puntati su Borja Valero, storico capitano della Fiorentina che si sta impegnando con ottimi risultati nel padel agonistico: in coppia con il compagno Michele Paolini, il duo spagnolo-toscano affronterà il sodalizio composto da Tommaso Ricci e Riccardo Meoni. Più avanti entreranno in scena alcune coppie tra le più forti del panorama italiano, come Cattaneo-Di Giovanni e Sinicropi-Graziotti, tra le poche ad aver avuto il privilegio di disputare il main draw del BNL Premier Padel, la manifestazione più importante dell’anno organizzata sui campi del Foro Italico a Roma.

AVANTI TATINI E DE VIZIA – Intanto stanno proseguendo i primi turni del tabellone principale del tennis, aspettando la “prima” dei favoriti nei prossimi giorni. Ha ben impressionato il quindicenne Leonardo De Vizia, considerato come uno dei prospetti più promettenti del tennis toscano, che con una maturità impressionante per la sua età ed un gioco solido ha superato per 62 61 il fiorentino Ettore Maria Pesce. Bene anche l’altro aretino Manuel Pampaloni (75 64 su Ciompi) e il borghigiano Martino Guidotti (61 61 su Mazzieri), atteso ora da una sfida tra 2.7 contro il pontederese Ricky Athuman. Tra gli eventi collaterali da non perdere, ricordiamo giovedì 14 settembre la serata “Fritto e Bollicine” e venerdì 15 settembre la serata “Country Night – food by A Pancia Piena” con il food truck di Pontassieve più famoso del Gambero Rosso. L’ingresso al circolo è libero per tutta la durata della manifestazione.

Lascia un commento
stai rispondendo a