Farmacia Possenti © nc
Notte movimentata a Scarperia e San Piero, dove si sono verificati due episodi di tentato furto ai danni di farmacie del territorio. In entrambi i casi, ignoti hanno agito nelle ore notturne, prendendo di mira esercizi farmaceutici situati lungo la viabilità provinciale. Il primo episodio si è verificato presso la farmacia Possenti, situata in via Provinciale n. 1. I malviventi, dopo aver forzato la porta d’ingresso, sono riusciti a introdursi all’interno dei locali, asportando il fondo cassa per un importo di circa 100 euro. Successivamente, i ladri hanno tentato di forzare una cassaforte, senza però riuscire nell’intento. La cassaforte è stata abbandonata all’esterno della farmacia, segno di una fuga precipitosa.
Sempre nel corso della stessa notte, un secondo tentativo di effrazione ha interessato la farmacia Campomigliaio, in località Casenuove Taiuti n. 44. In questo caso, gli ignoti hanno cercato di introdursi dalla porta d’ingresso, ma senza riuscire ad accedere ai locali, fallendo quindi il colpo.
Sui due episodi sono in corso le indagini dei Carabinieri, che stanno lavorando per ricostruire l’accaduto e individuare i responsabili. Non si esclude che i due tentativi possano essere riconducibili allo stesso gruppo criminale.


