1 APR 2025
OK!Valdisieve

The Gala incanta il pubblico di Danzainfiera 2025: talento e prestigio internazionale

Le immagini esclusive del nostro inviato Alessandro Morandi testimoniano l’intensità e la magia di The Gala, confermando Danzainfiera...

  • 53
Danzainfiera 2025 Danzainfiera 2025 © Alessandro Morandi
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Firenze - Danzainfiera 2025 si è chiusa con numeri record e un The Gala da standing ovation. Diretto da Francesco Volpe, l’evento ha portato sul palco della Sala della Ronda stelle della danza internazionale, tra cui Sergio Bernal, acclamato per The Swan e Obertura, e il passo a due di Maia Makhateli e Young Gyu Choi.

Tra gli altri protagonisti, Tommaso Parazzoli, la Roma City Ballet Company, i Descendants e Alexei Orohovskhy dello Youth America Grand Prix. Jesus Andrea Rea Lopez ha emozionato con Pachakuti di Michela Priuli, vincitrice del bando "600 Beats" di DIF 2024.

Spazio anche alla sperimentazione con Calimala, progetto nato dalla collaborazione tra Fondazione Pitti Discovery, Nutida Festival e Musicus Concentus, con sei giovani coreografi che hanno presentato creazioni inedite.

Danzainfiera 2025 ha ribadito il suo ruolo di riferimento: 20.000 presenze, oltre 500 buyer (+16% rispetto al 2024) e più di 10.600 ballerini coinvolti. Tra le audizioni più seguite, quelle per la Joffrey Ballet School di New York e il Teatro Sistina con Billy Mitchell e Rossella Brescia.

Grande interesse per le aree dedicate alle nuove tendenze, dalla Aerial & Pole Dance al Virtual Dance for Real People, che ha portato la realtà virtuale nella danza. Successo anche per il Galà Expression XXth Anniversary, che ha celebrato talenti emergenti.

L’AD di Pitti Immagine, Raffaello Napoleone, ha sottolineato: “Danzainfiera continua a offrire opportunità uniche e a rafforzare la sua dimensione internazionale.”

Le immagini esclusive del nostro inviato Alessandro Morandi testimoniano l’intensità e la magia di The Gala, confermando Danzainfiera come appuntamento imperdibile per la danza.

Lascia un commento
stai rispondendo a