OK!Valdisieve

L’assessore Tiberio Bagni, l'emozione del primo sì

Il sindaco Baroncelli ha affidato all’assessore Bagni le deleghe al Bilancio, ai Tributi e alle Società partecipate.

  • 52
Il primo matrimonio Il primo matrimonio © Unione dei comuni del Chianti
Font +:
Stampa Commenta

Ha iniziato il mandato da assessore del Comune di Barberino Tavarnelle, al fianco del sindaco David Baroncelli, officiando il suo primo sì pronunciato da Chiara Cavataio e Ahmad Shouman, sposi da ieri nella sala consiliare di Barberino Val d’Elsa.
Tiberio Bagni, classe 1990, con una lunga esperienza politica alle spalle, consigliere comunale dal 2009 al 2018, nel comune di Tavarnelle Val di Pesa, è una delle tre new entry della giunta fresca di nomina, insieme alla vicesindaca Elena Borri e all’assessore Paolo Giuntini. All’assessore Bagni, che di professione fa il bancario, il sindaco ha assegnato le deleghe al Bilancio, ai Tributi e alle Società partecipate.

“L’impegno, lo studio e il servizio sono i concetti chiave che ispirano la scelta di accogliere l’invito del sindaco Baroncelli ad assumere questo incarico, un ruolo che cercherò di svolgere mettendo a disposizione competenze, passione, esperienza”.
“Concentrerò progettualità e interventi sulla difesa e la valorizzazione del lavoro in ogni sfera economica – aggiunge - e con un particolare riguardo alle necessità delle fasce più deboli della popolazione”. “Intendo realizzare una visione e un impegno concreto, - precisa - tesi all’erogazione dei servizi che nascano dall’ascolto e si sviluppino come risposta alle fragilità economiche e sociali”.

“Ritengo altresì fondamentale – continua - impegnarmi e agire politicamente, insieme alla giunta e al Consiglio comunale, per favorire la creazione di nuove possibilità di investimento e opportunità di lavoro per la nostra comunità”.  “Il mio sarà un percorso di confronto – conclude - che metterà al centro le reali esigenze delle aree distanti dai servizi e delle frazioni del nostro territorio”.

Lascia un commento
stai rispondendo a