OK!Valdisieve

Torna 'Appenninica', la Gran Fondo del Motoclub Borgo San Lorenzo

  • 187
Torna 'Appenninica', la Gran Fondo del Motoclub Borgo San Lorenzo Torna 'Appenninica', la Gran Fondo del Motoclub Borgo San Lorenzo © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Il 3 Luglio 2016 si svolgerà la quarta edizione dell’Appenninica Gran Fondo, organizzata dal Motoclub Borgo San Lorenzo, inserita nel "Calendartio Turistico d'Eccellenza 2016" della Federazione Motociclistica Italiana, nella categoria Turismo Sport come Gran Fondo Sperimentale. Le Gran Fondo sono manifestazioni di regolarità motocicliste che si svolgono su strade aperte al traffico secondo una tabella di marcia ben definita, destinate a tutte le tipologie di motocicli sia moderni che d'epoca. L’itinerario è concepito per dare al pilota la possibilità di misurare le proprie capacità di navigazione e di regolarità. Ecco quanto ci scrivono gli organizzatori:

Basta avere una moto o uno scooter, anche d’epoca, un casco, guanti ed abbigliamento adatto a percorrere tanti chilometri e tante curve. Con l’Appenninica si vuole ricreare quell'atmosfera delle gare motociclistiche su strada «di un tempo», in totale sicurezza e quindi nei limiti che il codice stradale impone. La partenza e l’arrivo saranno dal Ripaverde Park Hotel di Borgo San Lorenzo e i partecipanti affronteranno in un’unica tappa più di 10 dei leggendari passi dell’appennino tosco-emiliano.  Il percorso sarà fornito dall’organizzazione la sera prima (o la mattina stessa per chi si iscriverà la mattina) con l’indicazione dei punti di controllo nei quali i partecipanti dovranno transitare e raccogliere il timbro, tutto il resto è libero, il percorso lo decide chi partecipa. Non mancheranno momenti di pausa e relax in cui i partecipanti potranno gustare i prodotti tipici del territorio. Anche quest’anno la manifestazione sarà supportata da diversi sponsor tecnici che forniranno gadget e prodotti a tutti i partecipanti e metteranno a disposizione alcune loro creazioni per farle testare direttamente ai concorrenti. La base operativa sarà il Ripaverde Park Hotel, uno dei luoghi più importanti frequentati dai piloti di tutto il mondo, dove si effettueranno le operazioni preliminari, le partenze e gli arrivi, i briefing e le premiazioni finali. Quest’anno le classifiche previste saranno: assoluta e lady. Per il vincitore...un fantastico premio: un viaggio del valore di 2.000 €!

 

Lascia un commento
stai rispondendo a