x
OK!Valdisieve

Minibasket. A Ronta bimbi da tutta la Toscana per il torneo Avis, foto...

  • 182
Minibasket. A Ronta bimbi da tutta la Toscana per il torneo Avis, foto... Minibasket. A Ronta bimbi da tutta la Toscana per il torneo Avis, foto... © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Tutti i risultati categoria per categoria del torneo di minibasket. Domenica 26 ottobre nella cornice della palestra di Ronta si è svolto il Primo Torneo Avis categoria Scoiattoli patrocinato dal Comune di Borgo e dalla Federazione Italiana Pallacanestro sezione Minibasket con squadre provenienti da tutta la Toscana. Oltre alla squadra di casa STM Pallacanestro erano presenti : ABC Castelfiorentino, Sancat Firenze, Mens Sana Siena, Pol. Mugello 88, A.D.S. Valdisieve, Poggibonsi Basket e PVM Fiesole. Le squadre si sono affrontate in mini partite di 3 contro 3 senza punteggio come previsto dal regolamento della Federazione ma con grande spirito sportivo e ludico. Finite le partite della mattinata, la comitiva si è spostata presso il campo sportivo di Ronta dove i "cuochi STM" hanno sfamato i giovani cestisti e le loro famiglie. Nel pomeriggio altre partite ed alla fine premiazione di tutte le squadre con la presenza del sindaco di Borgo San Lorenzo, Paolo Omoboni e del presidente dell'Avis di Borgo, Luca Del Tempora.

E' stato un week-end che mi piace definire something special, come ci ricorda Flavio Chiari responsabile del settore giovanile STM. Venerdì, sabato e domenica la nostra squadra esordienti ha partecipato al Memorial Innocenti a Firenze, torneo con squadre provenienti da tutta Italia, sabato le nostre squadre under 14 e 17 erano impegnate in trasferta. Domenica il torneo riservato alla categoria scoiattoli con ben otto squadre partecipanti ed un lavoro di preparazione  durato mesi, vedere cosi' tanti bambini di questa fascia d'età cosi piccoli tutti insieme ci deve riempire di gioia e spingere a migliorarci sempre. Permettetemi di ringraziare in primis il Comune di Borso nella persona di  Paolo Omoboni ed il presidente dell'Avis Luca Del Tempora, intervenuti per la premiazione e Tommaso della pizzeria "Il Corbezzolo" per averci permesso di donare una maglietta di ricordo del torneo a tutti i bambini ed istruttori partecipanti. Ci sono poi quelle persone che si vedono poco ma che sono insostuibili :io li chiamo i "cuochi STM" , volontari che dedicano il loro tempo alla preparazione del pranzo , a loro va il mio piu' sincero ringraziamento. Un arriverdi al prosssimo anno , con nuove idee e progetti.
UNDER 14 Altra sconfitta per la nostra squadra u 14. La partita è iniziata nello stesso identico modo assai deludente della prestazione scorsa. I nostri ragazzi però questa volta sono quantomeno riusciti a reagire ad un primo quarto disastroso sia in attacco che in difesa ed hanno provato (ed in qualche sporadica azione anche riuscito) a contrastare la più quotata formazione avversaria. Evidentemente il lavoro da fare in palestra è ancora tanto e non ci possiamo concedere distrazioni. Punteggio finale Sansepolcro 77 STM 41. Forza ragazzi e sempre forza STM UNDER 17 BIANCOROSSO EMPOLI - STM PALLACANESTRO 47-58 Prima trasferta della stagione per i ragazzi dell'under 17 che scendono in campo ad Empoli contro un avversario che si dimostra ampiamente alla portata ma che di fatto si dimostra molto più convinto e determinato; Infatti, dopo un inizio di gara che vede la squadra ospite avanti nel punteggio ma mai in grado di allungare a causa delle continue disattenzioni difensive, nel terzo periodo i padroni di casa prendono il controllo della partita arrivando fino al +14 che di fatto chiude la partita. Difesa disattenta e attacco disordinato facilitano il compito agli avversari ma quello che è veramente mancato è un atteggiamento che dimostrasse almeno la volontà di voler lottare per provare a ribaltare le sorti dell'incontro. ESORDIENTI Quattro giorni indmenticabili! Solo così è possibile descrivere l’esperienza del gruppo STM al 2° memorial Innocenti. Al bellissimo torneo nazionale targato Laurenziana Basket i nostri ragazzi partono decisamente in salita, perdendo la prima gara con la forte Sancat e bissando poco dopo lo stesso risultato con le Sieci, squadra dalla fisicità davvero notevole. Nella giornata di sabato i borghigiani giocano decisamente con più grinta e solo all’ultimo secondo escono sconfitti contro l’ABC castelfiorentino. Nell’ultima giornata di torneo i bianco blu giocano prima contro i forti ragazzi di Lido di Roma venendo sconfitti di poche unghezze, poi finalmente con tanto cuore e tanta grinta strappano un’importante e sospirata vittoria contro Basket Cecina! Rimane comunque un’esperienza indimenticabile e sicuramente formativa per i ragazzi Mugellani che piano piano iniziano a confrontarsi con realtà importanti e indubbiamente molto competitive. Avanti così! Con tanto entusiasmo e voglia di spostare l’asticella sempre più in alto.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a