OK!Valdisieve

Salt@lafila con Unicoop, da domani attivo a Pontassieve e Figline Valdarno. Come funziona

Un' App per prenotarsi e non fare la fila. presto attiva per tutti i punti vendita

  • 4
  • 29184
coop coop © Roberta Capanni
Font +:
Stampa Commenta

Abbiamo ormai capito che per fare la spesa ci vuole molto tempo e se fino ad ora ne avevamo in abbondanza, con la ripresa delle attività, anche se contingentate, forse far la spesa sarà un impegno di tempo gravoso.

Le lunghe file che abbiamo fatto potrebbero essere snellite grazie ad un App. Per ora è Unicoop che dopo un periodo di sperimentazione sta progressivamente estendendo la possibilità di prenotare di prenotare l'ora in cui poter accedere al supermercato, senza fare la fila.

Il sistema ha già riscosso l'apprezzamento di soci e clienti che lo hanno provato negli scorsi giorni.

Per effettuare la prenotazione, basta accedere a Salt@LaFila al link https://coopfi.saltalafila.io ed effettuare la registrazione, inserendo la propria e-mail. A quel punto l'utente riceverà una e-mail con il link per attivare l'account, specificando una password.

A questo punto il cliente può prenotare l’ora in cui desidera far la spesa scegliendo il punto vendita. Basterà mostrare la ricevuta di prenotazione stampata o sul cellulare per poter accedere. Per ogni fascia oraria verrà riservata una quota dei posti disponibili nel supermercato.

Qui sotto l'elenco dei punti vendita in cui è attiva e verrà attivata Salt@LaFila

Negozi in cui la sperimentazione è partita venerdì 17 aprile:

Sesto Fiorentino – via Petrosa, Firenze – Gavinana, Firenze – Cimabue, Impruneta.

Negozi in cui la sperimentazione è partita ieri lunedì 20 aprile:

Arezzo- viale Amendola, Arezzo - via Vittorio Veneto

Negozi in cui Salt@lafila è attiva da oggi martedì 21 aprile:

Siena - Grondaie, Empoli - via Sanzio, Pontedera, Prato – Pleiadi, Lucca - via Puccini, Firenze – Ponte a Greve, Poggibonsi, Pistoia, Fucecchio, Pisa – Cisanello, Montecatini, Lastra a Signa , Cascina – Centro dei Borghi.

Negozi in cui Salt@lafila sarà attiva da domani mercoledì 22 aprile:

Agliana, Santa Maria a Monte, Figline Valdarno, Pontassieve, Borgo San Lorenzo, Castelfiorentino, Lucca – via Tiglio, Montevarchi

Negozi in cui Salt@lafila sarà attiva da giovedì 23 aprile:

Firenze - Coverciano, Campi Bisenzio, Empoli - via Susini, Montelupo, Firenze - Carlo del Prete, Bagno a Ripoli, Bientina, Monsummano, Santa Croce sull'Arno.

Negozi in cui Salt@lafila sarà attiva da venerdì 24 aprile:

Firenze – Isolotto, Colle di Val d'Elsa, Borgo a Buggiano, Firenze – via Forlanini, Certaldo, Firenze - piazza Leopoldo, San Giovanni Valdarno, San Miniato, Siena – Cittadini, Sesto Fiorentino - Il Neto, Firenze - Le Piagge, Prato - Fabbricone, Castelfranco

Negozi in cui Salt@lafila sarà attiva da lunedi 27 aprile:

Sansepolcro, Prato - via Valentini, San Casciano Val di Pesa, Pisa Porta a Mare, Ponsacco, Signa, Montemurlo, Quarrata, Barberino Mugello, Volterra, Tavarnelle.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 4
  • Anna Maria Martelli

    Non mi sembra una bella idea, la gente fa la fila e poi arrivano quelli che hanno prenotato ed entrano. E la gente in fila si arrabbia, normale. Spero che non si scatenino risse, parlo da socia Coop

    rispondi a Anna Maria Martelli
    sab 25 aprile 2020 12:32
  • Roberta Aglietti

    Evviva l'egoismo!!! Ma i nostri poveri anziani o comunque chi non ha dimestichezza con la tecnologia come fanno??? Fascia di età da salvaguardare e invece si fa di tutto per metterli in difficoltà, se fosse per tutti sarebbe funzionale ma così crea solo caos e ulteriore nervosismo

    rispondi a Roberta Aglietti
    gio 23 aprile 2020 03:38
  • Maura martini

    Nn ho più la password........Come posso fare

    rispondi a Maura martini
    gio 23 aprile 2020 05:32
  • Tapinassi david

    Un'altra cosa senza senso. Io sono di Pontassieve: dove Viene assemblata la fila che ha prenotato? Se non c'è posto nemmeno per la fila normale, visto che chi sta in fila viene ammassato nello spazio antistante l'entrata del supermercato.

    rispondi a Tapinassi david
    mar 21 aprile 2020 08:28