Un incontro per indagare e confrontarsi sui problemi della sanità toscana, con ospiti del settore e riferimenti ai problemi locali; con questa formula Rifondazione Comunista organizza, assieme a Sinistra per Pelago, il proprio ritorno in Valdisieve, questa sera - venerdì 1 marzo - alle 21,15 al Circolo “Primo Maggio” delle Sieci.
"La scelta del Comune di Pontassieve non è casuale, ma rispecchia la volontà di ripartire dal capoluogo di questo territorio dove Centro-Destra e Centro-Sinistra stanno deludendo e chi sperava in una svolta del PD dopo il cambio di segreteria è rimasto deluso.
La crisi della sanità pubblica è qualcosa che tocca tutti i cittadini e le cittadine, in particolar modo quelli delle fasce più deboli, che spesso rinunciano alla prevenzione o addirittura alle cure per i costi e le liste di attesa. La gestione di questa emergenza da parte della Regione Toscana è del tutto insoddisfacente e solo la mobilitazione popolare può indurre a fare delle scelte che frenino tagli e privatizzazioni.", spiegano Rifondazione comunista e Sinistra per Pelago.
All’incontro parteciperanno Roberto Soraggi, delegato RSU USB sanità di Careggi, Tatiana Bertini, infermiera iscritta CGIL e Consigliera dell’Unione dei Comuni Mugello e Fabio Venneri di Sinistra per Pelago, sarà coordinato dal Consigliere della Città Metropolitana di Firenze Enrico Carpini e vedrà le conclusioni a cura della Segreteria Provinciale di Firenze del PRC