OK!Valdisieve

Tragica giornata ieri all'autodromo del Mugello. Muore in pista un militare motociclista di Olbia

L'incidente è avvenuto durante le prove libere del pomeriggio.

  • 2631
Salvatore Pisanelli Salvatore Pisanelli © Gallura Oggi
Font +:
Stampa Commenta

Tragico incidente avvenuto durante una giornata di prove libere all’Autodromo del Mugello. Un motociclista di 53 anni è deceduto a seguito del trauma riportato nell’incidente che lo ha visto perdere il controllo della sua moto sul rettilineo.
Il primo equipaggio sanitario è intervenuto in 37 secondi e immediatamente a seguire sono intervenute ulteriori due equipe sanitarie che si sono unite alla prima nel praticare le manovre rianimatorie.

Senza mai interrompere le manovre rianimatorie, il pilota è stato poi trasferito in ambulanza  presso il reparto di rianimazione del centro medico interno al circuito dove sono continuati i tentativi di stabilizzare il paziente e di recuperarne i parametri vitali.
Alle ore 17:25, quando era già presente sul posto un’eliambulanza per il trasporto al vicino Ospedale di Careggi, l’equipe medica dell’Autodromo del Mugello si è dovuta arrendere ai
gravissimi traumi subìti in conseguenza dell’incidente ed il pilota è stato dichiarato deceduto.

Tutto l’Autodromo del Mugello, il personale di pista e la Direzione gara si stringono in un commosso abbraccio alla famiglia dello sfortunato pilota.

La vittima come si apprende da Gallura Oggi è il militare motociclista appassionato in servizio alla Capitaneria di Porto Salvatore Pisanelli di Olbia

Lascia un commento
stai rispondendo a