Il Gruppo escursionistico GEO di Pontassieve ha celebrato i 20 anni di amicizia con il gruppo di camminatori de L' Amicale Laïque Section Randonnée del Comune gemellato di Saint Genis Laval. Una ricorrenza importante per un’amicizia tra due associazioni che in questi anni ha sancito ancor più i legami di gemellaggio tra Pontassieve e Saint Genis Laval.
Fin dai primi anni del gemellaggio tra Pontassieve e il comune francese - importante produttore di vino, legato a Pontassieve dalla famiglia Guadagni - il gruppo Geo ha costantemente tenuto i rapporti con l’associazione L'Amicale Laïque Section Randonnée con cui ha condiviso la passione per il trekking, alternando ogni anno un soggiorno in Francia e uno in Italia per camminare insieme e costruire ponti tra le persone, tra i popoli diversi.
Quest’anno la scelta del loro incontro è stata Bormio, dove hanno potuto praticare escursioni sui percorsi che circondano la località lombarda. Presente all’incontro anche la Sindaca di Bormio Silvia Cavazzi.
Galleria fotografica
L’omaggio ai “gemellati” francesi è stato un piatto realizzato dallo Studio ceramico Giusti, un’eccellenza dell’artigianato locale