A partire da sabato 14 2024, e fino a sabato 28 dicembre, il sistema di sosta gratuita per 15 minuti viene incrementato a un’ora per agevolare il parcheggio nelle aree attigue ai centri storici di Figline e Incisa durante le feste natalizie.
Le strade interessate
La sosta gratuita per un’ora a Figline è prevista all’interno del centro storico, ovvero nell’area ricompresa all’interno del perimetro delle vecchie mura, mentre a Incisa riguarda i parcheggi di Piazza della Repubblica, Piazza Gramsci, via XX Settembre e Piazza Santa Lucia.
“L’amministrazione comunale ha voluto rispondere alle esigenze dei cittadini e dei commercianti”, dichiara il Sindaco Valerio Pianigiani, “incrementando a un’ora il tempo di sosta gratuita nei due centri del nostro comune. Un gesto semplice per dare un servizio a tutti coloro che passano dal nostro territorio, rispondendo allo stesso tempo alle necessità della nostra comunità e di tutti coloro che vogliono parcheggiare senza preoccupazioni per fare shopping e godersi i nostri paesi in questi giorni di festa.”
Per usufruire della sosta gratuita per sessanta minuti si dovrà esporre l’ora di arrivo sul cruscotto della propria auto. Le eventuali ore successive dovranno essere pagate presso i parcometri.
Un’ora di sosta gratuita a Figline e Incisa Valdarno per il periodo di Natale
Nel periodo natalizio, dal 14 al 28 dicembre, viene incrementata la possibilità di sostare gratuitamente da 15 a 60 minuti
mer 11 dicembre 2024- 87