OK!Valdisieve

Vaglia, al via le domande per il servizio civile alla Misericordia di Bivigliano: come partecipare

È stato pubblicato da pochi giorni il nuovo Bando per il Servizio Civile Universale 2025 a cui la Misericordia di Bivigliano partecipa con due progetti

  • 53
servizio civile servizio civile © Ok!Valdisieve
Font +:
Stampa Commenta

È stato pubblicato da pochi giorni il nuovo Bando per il Servizio Civile Universale 2025 a cui la Misericordia di Bivigliano partecipa con i progetti “Ruote solidali 2024” (2 posti) e “Ruote solidali emergenza 2024” (1 posto).

Entrambi i progetti hanno una durata di 12 mesi, prevedono un orario di servizio di 25 ore settimanali articolato su 5 giorni e l’erogazione di un assegno mensile di 507,30 € (salvo eventuale incremento ISTAT).

Possono presentare domanda di partecipazione le ragazze e i ragazzi di età compresa, alla data di presentazione della domanda, fra i 18 anni (compiuti) e i 28 anni (28 anni e 364 giorni), italiani o regolarmente soggiornanti in Italia. La domanda di partecipazione deve essere presentata on-line entro e non oltre le ore 14:00 del 18 febbraio 2025 all’indirizzo https://domandaonlineserviziocivile.gov.it  seguendo la procedura indicata nella “Guida alla compilazione” (attivabile cliccando sulla tre righe orizzontali in alto a destra del sito stesso).

I candidati selezionati presteranno servizio presso la Misericordia di Bivigliano e saranno impegnati nelle diverse attività di soccorso e assistenza previo appositi corsi di formazione.

"Impegnarsi nel Servizio Civile nella Misericordia - afferma il governatore Claudio Franceschini - è un'esperienza unica e gratificante di crescita personale e lavorativa, un'opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, uno strumento prezioso in grado di aiutare le fasce più deboli della società e rafforzare in tal modo la solidarietà e la coesione sociale."

Lascia un commento
stai rispondendo a