Il Comune di Figline e Incisa Valdarno ha indetto un concorso per esami finalizzato all’assunzione a tempo pieno e indeterminato di un Project manager, che sarà impiegato nel settore Lavori pubblici in categoria D1.
In particolare - come scritto nel bando - si cerca un laureato in ingegneria, architettura o in possesso di titoli affini (specificati, insieme agli altri requisiti di ammissione, nell’articolo 2 dell’Avviso pubblico) capace di collaborare con il Project planner e di gestire l’iter di organizzazione, cantierizzazione ed esecuzione delle opere pubbliche, che include la gestione dei rapporti con gli stakeholders, l’individuazione dei fornitori, il monitoraggio, la direzione e la sicurezza dei lavori, oltre alla gestione del patrimonio immobiliare. Inoltre, il neoassunto supporterà anche responsabile di Protezione civile comunale, con l’incarico quindi di gestire i rapporti con le associazioni del territorio che ne fanno parte.
Le domande di partecipazione si compilano esclusivamente online e devono essere completate, pena l’esclusione, entro le 13 di venerdì 6 novembre 2020. L’apposito form è già disponibile qui: https://apps.comunefiv.it/auth. Qualora vi fossero problemi tecnici, sarà possibile contattare il servizio di assistenza via email, scrivendo a "[email protected]".
Terminata la compilazione e confermato l’invio della domanda, non sarà più possibile modificarla. Il candidato riceverà un’email di conferma, con l’indicazione del numero di domanda attribuito. Per accedere alla procedura selettiva occorre versare la relativa tassa di concorso di 10 euro sul c/c postale n. 25426503, oppure sull’ IBAN IT59G0760102800000025426503 intestati al Comune di Figline e Incisa Valdarno. La causale da indicare è: “Tassa concorso pubblico per la copertura di n. 1 posto di cat.. D Project Manager”. La ricevuta del versamento va allegata alla domanda di partecipazione, così come la copia di un documento di identità in corso di validità e il proprio curriculum vitae firmato e datato.
La procedura selettiva si svolgerà a novembre e prevede tre prove, già calendarizzate, più un’eventuale prova preselettiva nel caso in cui il numero di candidature sia superiore a 50. L’eventuale prova preselettiva, con test psico-attitudinali e tecnico-professionali, è fissata per mercoledì 11 novembre 2020. Le restanti tre prove, cioè attitudinale, scritta e orale, sono fissate rispettivamente il 16, il 20 e il 26 novembre 2020. Per i dettagli sulle materie oggetto d’esame e sullo svolgimento delle prove si rimanda agli articoli 11 e 12 del bando, che è possibile consultare integralmente qui.