OK!Valdisieve

Supportare i giovani del territorio, al via in Valdarno fiorentino due corsi gratuiti per i ragazzi NEET

Le iniziative rientrano all’interno dei progetto Sampei e La Svolta, rivolte ai giovani che temporaneamente non studiano e non hanno impiego

  • 96
Giovani Giovani © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Dopo il successo dei primi eventi tenutisi a San Casciano Val di Pesa, la Conferenza Zonale Fiorentina Sud Est presenta una nuova serie di iniziative gratuite nell'ambito dei progetti La Svolta e Sampei, mirati a coinvolgere e supportare i giovani del territorio che non lavorano né studiano. Le iniziative sono gratuite e rivolte ai giovani NEET cioè ragazzi e ragazze che non lavorano né studiano.  Fra queste due si terranno proprio in Valdarno fiorentino. In particolare nei Comuni di Reggello e Figline e Incisa Valdarno dove si terranno, rispettivamente, un corso gratuito di avvicinamento alla fotografia ed un corso gratuito di Box. 

I progetti La Svolta e Sampei, con capofila rispettivamente Reggello e Bagno a Ripoli, sono organizzati dalla Conferenza educativa di Zona Fiorentina Sud Est. I progetti sono finanziati dal Bando pubblico “LINK- Connettiamo i giovani al futuro per la presentazione di proposte progettuali di emersione e riattivazione dei giovani NEET", promosso da ANCI nazionale e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento Politiche Giovanili.

Il corso di Box a Figline e Incisa Valdarno

Rispetto per l’avversario, disciplina e controllo, determinazione, mentalità vincente. Questi e tanti altri i valori e i benefici della boxe che si potranno imparare nel corso di boxe (gratuito) che prenderà il via a Figline e Incisa Valdarno mercoledì 17 aprile e rivolto a giovani dai 14 anni in su. A partire da mercoledì 17 aprile, presso l’Oratorio Don Bosco di Figline Valdarno, sarà avviato un corso di boxe tenuto dall'esperto kickboxer e thaiboxer Mustapha Haida. Il corso è gratuito e aperto ai ragazzi con un'età minima di 14 anni, previo possesso di un certificato medico non agonistico. Il corso, in collaborazione con Coop 21, proseguirà fino al 19 giugno: sono previsti due appuntamenti a settimana (il mercoledì dalle 20 alle 21 e il sabato dalle 17.30 alle 19) per un totale di 18 lezioni. La partecipazione è gratuita: è richiesto il possesso del certificato medico non agonistico. Sono disponibili 20 posti: è necessaria la prenotazione. Per richiedere maggiori informazioni e iscriversi al corso scrivere alla mail: [email protected].

Il corso di fotografia a Reggello

A partire da giovedì 18 aprile, presso la Sala Multimediale della Biblioteca Comunale di Reggello a Cascia di Reggello, partirà un corso di avvicinamento alla fotografia guidato dal fotografo Marco Mugnai. Il corso si terrà tutti i giovedì dalle 16.30 alle 18.30 È necessaria la prenotazione e per richiedere maggiori informazioni e iscriversi al corso scrivere alla mail  [email protected].

Lascia un commento
stai rispondendo a