Sono ben cinque le autovetture coinvolte nell'incidente stradale che questo pomeriggio - 11 aprile - si è verificato sulla Strada Statale 67 a pochi metri dalla Galleria Monsavano, nel Comune di Pelago, nei pressi dell'uscita Pontassieve est. Lo scontro fra i mezzi sarebbero avvenuto intorno alle ore 13.30.
Secondo le prime indiscrezioni si tratterebbe di un tamponamento a catena. Nessuna informazione certa sulla dinamica dell'incidente e starà alle autorità comprendere le cause che hanno portato le autovetture a scontrarsi. Per quanto concerne le condizioni di salute dei passeggeri, fortunatamente, nessuna conseguenza grave per le persone all'interno delle autovetture. Due le persone rimaste ferite in modo lieve: una donna di 45 anni trasportata, in codice verde, presso l'Ospedale di Santa Maria Annunziata ed un ragazzo di 28 anni anch'esso trasportato in codice verde presso l'Ospedale OSMA a Ponte a Niccheri.
Sul luogo dell'incidente sono immediatamente intervenuti i mezzi del 118 per soccorrere tutti gli occupanti. Presente sul posto anche la Polizia Municipale di Pelago che ha effettuato i rilievi dell'incidente e monitorato e gestito la viabilità dato anche l'ingente numero di mezzi su strada che quotidianamente circolano in quel tratto stradale.